mercoledì 5 maggio 2010

SCORAMENTO



Mentre il trailer di Atene comincia, ahimè, a registrare i primi morti innocenti a causa delle manifestazioni di piazza e degli scioperi generali contro il piano del governo che, come sempre accade, intende far pagare il crack finanziario ai cittadini comuni, in Italia si susseguono gli scandali più o meno grandi, scoperti dall'integerrimo lavoro della Magistratura. L'ormai ex ministro Scaiola viene beccato con le mani nella marmellata e non trova di meglio che difendersi abbracciando una tesi che sa di ridicolo: l'acquisto della sua abitazione romana effettuato, per i Magistrati, con assegni in nero del plurindagato Anemone, lo trova sorpreso ed indignato (!?).
Il Signor Scaiola, quindi, intende sostenere, davanti all'Italia ed all'Europa, che qualcuno gli ha comprato una casa (dove lui abita !) a sua insaputa....... dico, va bene che gli italiani si bevono tutto e che i fedelissimi del partito dell'amore sono sempre pronti a perdonare qualsiasi cosa al proprio nanoleader ed ai suoi amichetti, ma pensare che si possa credere alla messinscena messa in atto in questa circostanza mi sembra, onestamente, troppo. Ieri sera, durante la trasmissione Ballarò, il tema trattato era proprio questo; certo non mi è sembrato opportuno e, tantomeno, furbo (se come si dice Floris è del Pd), invitare D'alema che, com'era ovvio attendersi, è stato giustamente affiancato a Scaiola per via dello scandalo di affittopoli dove lui, ed altri ex comunisti, avevano goduto di trattamenti di favore per abitazioni di alto livello con affitti bassissimi e di pura facciata pagati ad Enti Pubblici. Scontato l'attacco del fido Sallusti (Il Giornale) con conseguente reazione spropositata di baffetto a cui, evidentemente, era stato toccato un nervo scoperto... uno spettacolo indegno e che dimostra la bassezza assoluta di questa classe dirigente a cui si aggiunge, notizia dell'ultima ora, l'indagine in corso nei confronti dell'uomo del milione di partecipanti Denis Verdini, indagato per corruzione in Sardegna......... questa magistratura comunista è diventata veramente intollerabile !! ....... lo scoramento è d'obbligo.

A proposito di scoramento, credo di interpretare le sensazioni di molti di voi nella tristissima vicenda relativa alla marea nera che sta devastando il golfo del Messico. Il mondo e le sue bellezze naturali distrutte dall'imperizia e dal menefreghismo dell'uomo; la fine di flora e fauna affogate da tonnellate di petrolio è il sintomo della prossima fine di una specie, quella umana, che non merita di vivere su un pianeta meraviglioso come il nostro.
In ragione di quanto sopra (ovvero dei molti motivi per essere giù e voler mollare tutto) vi chiedo di essere in tanti, sabato, in piazza, a Caltanissetta, per firmare in favore dell'acqua pubblica; vero, collegamento di argomenti un po forzato ma dovuto; se il cittadino comune si ribella a chi decide e distrugge ogni cosa (morale, ambiente, beni comuni), qualcosa potrà ancora cambiare o, quantomeno, migliorare. Fatelo per alleviare il mio scoramento generale (:-D), ma soprattutto per il bene di tutti e delle generazioni che verranno dopo di noi; saremo in Corso Vittorio Emanuele tutto il giorno; dimostriamo di non essere zombie che camminano e che accettano qualsiasi decisione venga presa senza il permesso dei diretti interessati. Vi aspetto numerosi.

Nessun commento: