mercoledì 12 maggio 2010

ACQUA E SOLE



Capisco benissimo che vi mancano i miei post quasi quotidiani ma la nuova attività mi ruba parecchio tempo ed energie e a me non piace scrivere tanto per scrivere, lo sapete benissimo, devo essere sufficientemente ispirato, altrimenti il risultato non è ottimo.... come al solito :-D.

Per chi non fosse venuto a conoscenza della recente dichiarazione di Sancio Panza (il Sindaco di Caltanissetta Campisi ndr), volevo accennare anche sul blog della triste vicenda, aggiungendo il mio sdegno personale. Ricorderete certamente del progetto fotovoltaico dei Grillinisseni, presentato all'ufficio tecnico del Comune (che ha dato l'ok !) e, successivamente, presentato alla cittadinanza con tanto di invito all'amministrazione comunale che non si è presentata ne con Panza ne tanto meno con un suo delegato. A distanza di oltre un mese il Sindaco dichiara, riassumendo, che il Comune è in attesa di idee e di progetti che, dice lui, ahimè non arrivano e, dulcis in fundo, annuncia un progetto, frutto delle incredibili menti dei suoi assessori, che farà guadagnare al comune 400.000 euro all'anno......... guarda caso proprio questa cifra ! chissà a quale progetto si riferisce Sancio !! ?? ..... cosa potevamo aspettarci da un Primo cittadino degno discepolo di "Alessandro magno" ?... nulla di più e nulla di meno se non una serie di bugie belle e buone, date in pasto ad una stampa locale succube e subdola.

In tema di sindaci non posso non citare che, sabato scorso, l'ex sindaco nisseno Messana, dopo aver ceduto l'acqua al miglior offerente durante la sua lunga amministrazione, è venuto al banchetto ed ha firmato in favore dei tre referendum per l'acqua pubblica ! il caso ha voluto che la gradita visita sia avvenuta in mia assenza (la mattina ho lavorato), e forse è stato meglio...... non avrei potuto trattenere qualche sana riflessione nei suoi confronti: cambiare idea è lecito, cambiarla dopo 10 anni di amministrazione e, guarda caso, dopo aver cambiato partito politico è truffaldino.

Nessun commento: