giovedì 25 febbraio 2010

UN OTTIMO AFFARE


Poco tempo, pochi spunti e pochi stimoli; ecco perché sto scrivendo dopo ben quattro giorni, credo non accadesse da tempo. Ma ora un po di cose si sono "accucchiate" e, come spesso capita, non so da dove cominciare.....
Accendiamo la televisione o scorriamo le notizie delle agenzie su internet e troviamo: lavoratori sui tetti o pestati dalla polizia perché rivogliono il loro lavoro, abusivi prima "tollerati" ed a cui ora viene abbattuta la casa, frane e catastrofi pseudo-naturali in varie parti d'Italia. Il tutto è il semplice risultato di decenni e decenni di politica clientelare, mafiosa ed illegale; è frutto dei nostri stessi errori e, si sa, alla fine i nodi vengono al pettine. Parallelamente assistiamo, giorno dopo giorno, a sviluppi sempre più inquietanti e pericolosi nel campo della politica e dell'imprenditoria: tangenti, riciclaggio e rapporti con la mafia sono ormai all'ordine del giorno. Queste sono solo gli ultimi avvenimenti che hanno "colpito" la politica nazionale e la classe imprenditoriale "di spicco" del nostro paese. Tutti i politici non coinvolti (in questa ultima vicenda ma immischiati in tante altre) cercano di prendere le distante e di condannare gli avvenimenti: il timore di una nuova "tangentopoli" (già in atto) è forte e questa è una ragione in più per stare vicini idealmente e, se possibile, anche fisicamente alla Magistratura che, con grande professionalità e forza morale, sta portando alla luce, uno dopo l'altro, fatti e misfatti della nostra cultura da eterni furfanti. Il governo arranca e propone leggi anti-corruzione che mai farà e l'annullamento dell'elezione di Di Girolamo (ordine di arresto per evidentissimi rapporti con la mafia), proprio mentre viene prescritto il reato dell'avvocato Mills che dovrà risarcire (udite udite) Palazzo Chigi di 250.000 euro, per il danno di immagine arrecato allo Stato Italiano. Il "nano" glie ne ha dati 600.000 ed al "nano" ne dovrà restituire solo 250.000 ...... un ottimo affare direi.
Cosa deve ancora succedere perché si riparta da zero ? ..... perché la classe dirigente venga veramente azzerata (non come avvenne con "tangentopoli"), perché il popolo italiano riprenda possesso del proprio paese, del proprio territorio brutalmente deturpato, dei propri servizi e della propria cultura ?
W la Costituzione, W la Magistratura e W anche le intercettazioni che, tanto per cambiare, il PP2 sta cercando di delegittimare e "demolire". Anche i più ferrei "tifosi" del PP2, secondo me, cominciano ad avere delle remore; siamo stati capaci di tirare le monetine alla "buonanima" di Craxi, possiamo essere in grado, tutti uniti, di tirar fuori questi furfanti dai loro palazzi per consegnarli alla Giustizia, l'ultima ancora di salvezza di un'Italia deriso dal resto d'Europa.

Tutto nero, tutto negativo, si avete ragione a lagnarvi ! nel piccolo della nostra Caltanissetta e della nostra attività come "Movimento" (fate voi se "5 stelle" o "Scorta Civica" .... simu sempri i stessi ! :-D), ci sono ragioni per sorridere. Le prossime attività sono in procinto dall'essere messe in pratica: vi annuncio il prossimo incontro con Salvatore Borsellino e tante altre varie iniziative pubbliche che coinvolgeranno tutta la cittadinanza a sostegno della Legalità, della Giustizia e di un cambio di mentalità che deve investire tutti: giovani e meno giovani. Quello che avviene ai livelli più alti (si fa per dire) della nostra politica ci convince, ancora di più, che stiamo andando nella direzione giusta.