sabato 13 febbraio 2010

MANO SUL FUOCO


Mentre mi informano, con piacere, che i due rappresentanti della "Scorta civica" nissena sono rientrati da Palermo sani e salvi, apprendo anche che, in una città che ha 20 volte gli abitanti di Caltanissetta, erano presenti meno della metà delle persone che c'erano nel capoluogo nisseno. Non conosco bene la realtà del territorio palermitano, ma sono certo che i promotori hanno pubblicizzato bene l'avvenimento e, quindi, dopo aver incassato un punto a favore qui, ne incassiamo uno a sfavore per quanto riguarda il capoluogo siciliano. Un plauso, comunque d'obbligo, a quelli che erano presenti.

Parlando di temi nazionali, non si possono non commentare le parole del Presidente della Repubblica che, anziché esprimere parole di sdegno nei confronti di chi pensa che i Magistrati devono vergognarsi per come svolgono il loro lavoro, se la prende con chi attenta all'unità nazionale ! il "povero" Napolitano si occupa di priorità opinabili e se ne frega di fare il suo dovere: difendere la Costituzione e mantenere saldi i vari poteri dello Stato. Domanda spontanea: è un "senza palle" o è ricattato da qualcuno o da qualcosa ?

Concluderei sollecitando qualche giornalista "coraggioso" affinché, alla luce della condanna in appello con aggravante mafiosa nei confronti di Cuffaro, chieda conto a Casini in merito alla responsabilità politica da mettere in discussione in caso di conferma delle accuse rivolte all'ex Presidente della Regione Sicilia. Se le parole e le prese di responsabilità pubbliche non sono aria, è necessario che qualcuno ricordi a "Pierferdi" quello che ha detto e sostenuto con forza; ricordi e chieda conto per la "mano sul fuoco" in difesa di "Vasa Vasa"; un personaggio, Casini, che, ogni giorno, "raglia" porcherie false in tv e sulla stampa, raccontantoci che bisogna ricostituire il centro ...... si il centro del potere mafioso ! Dobbiamo aspettare il solito Ricca che lo rincorre in giro per l'Italia o il "faziosissimo" Santoro ?..... esiste un giornalista, oltre ai citati, che dimostri serietà, lealtà e onestà ?..... dubito