lunedì 8 febbraio 2010

MAL COMUNE MEZZO GAUDIO

Dopo una serie di post che spero abbiano soddisfatto in pieno chi voleva mi occupassi di più delle cose nissene o che avvengono a Caltanissetta, si torna a parlare anche di qualcosa di extra-cittadino. Dalla manifestazione del 23 Gennaio, ad Annozero, dalla visita di Sonia Alfano all'incontro con Genchi, credo che le idee di tutti noi del "Movimento 5 stelle" siano molto più chiare. Ci è più chiaro che non è per forza necessario avere dei referenti nazionali per fare cose importanti e significative, ne è lampante dimostrazione quanto avvenuto la settimana scorsa col "Movimento Scorta Civica". Importante e lunga, presumo, sarà la riunione di mercoledì dove ci ritroveremo sicuramente più carichi, vogliosi e consapevoli dei nostri mezzi.

Oggi tam tam di tutti i Tg sulle dichiarazioni di Ciancimino: "la nascita di Forza Italia è avvenuta dalla trattativa tra Stato e mafia"...... e c'era bisogno che lo dicesse lui ?.... a parte gli scherzi, ma considerando le frequentazioni di Dell'Utri (già condannato in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa) e la coincidenza di date tra: le stragi, la fine della prima e l'inizio della seconda repubblica, con conseguente fine della stagione stragista e con il nuovo partito che acquisisce risultati plebiscitari proprio nella nostra terra, non era poi così difficile capirlo da soli. Diventa ancora più facile per chi in Sicilia ci vive e può seguire, monitorare e conoscere personalmente gli eletti del "partito dell'amore". Ritengo importanti le dichiarazioni e i documenti che Ciancimino sta fornendo (non ultima una lettera del padre indirizzata a Berlusconi), ma rimango dubbioso e perplesso sulle ragioni che spingono il figlio dell'ex Sindaco di Palermo a questo tipo di esposizione..... solo qualche sconto di pena ?.... mah......

Post al contrario col video alla fine. Voglio chiudere con un sorriso; "mal comune mezzo gaudio", dice un vecchio detto. Mentre noi ci ritroviamo i palazzi del potere pieni di inquisiti, condannati, prescritti, nani, ballerine e pregiudicati in genere.......... in Belgio il Ministro Daerden si è presentato in Parlamento completamente ubriaco, riuscendo comunque a finire il suo discorso e facendo divertire tutti i presenti. Vi invito a vederlo fino in fondo perchè è divertentissimo e, quasi quasi, viene voglia di scambiare i nostri "delinquenti" con questi che, almeno, da ubriachi, sono sinceri !