lunedì 15 febbraio 2010

LA BRIOCHE


Varie cosine in testa di cui parlare ma, ascoltando il consiglio di chi mi legge, meglio non mettere troppe cose insieme, col rischio di dilungarsi e di fare confusione, quindi scelgo un paio di argomenti precisi e mi riservo il resto per i prossimi post.

Essendo tornata alla vittoria, dopo tempo immemore, la Juventus, volevo "sorvolare" rapidamente l'argomento calcistico per evidenziarvi la figura da pagliaccio che l'allenatore dell'Inter ha fatto ieri sera in diretta televisiva nazionale. Chi ha seguito il posticipo Napoli-Inter avrà certamente constatato la netta superiorità fisica, tattica e di occasioni gol dei partenopei che meritavano nettamente di vincere e non con un solo gol di scarto. Ebbene Mourinho ha avuto la faccia di andare ai microfoni "piagnucolando" per uno pseudo-rigore a favore dell'Inter. Il portoghese sta sprofondando nel suo stesso personaggio: è stato irriso ed umiliato da Mazzarri e dall'intero studio di Controcampo. E' veramente l'allenatore giusto per l'Inter :-D .... e questa era la prima brioche !

La seconda, ed ultima, è dedicata all'ex Magistrato Di Pietro: l'Idv era rimasto l'ultimo partito presente in Parlamento che faceva della "Questione morale" la sua bandiera. Io non l'ho mai votato (e per questo devo ringraziare i "Grillinisseni" che si allearono con l'Ics e mi fecero rimanere a Villagrazia :-D), ma se mai avessi potuto avere il minimo dubbio, in futuro, di votare un partito "di destra" (per quello che ancora significa) "solo" perché composto da persone oneste e coerenti....... beh, la scelta di appoggiare il pluri indagato De Luca in Campania mi spiace e mi fa felice allo stesso tempo. Mi spiace perché tantissime persone oneste che contavano, con fiducia, su questo partito ora si trovano fortemente deluse e spiazzate; mi fa piacere perché così, certamente, non voterò mai, nemmeno per sbaglio, per un partito di destra :-D .... e questa era la seconda brioche !

Il video ed il post sono dedicati ad un duo che mi faceva letteralmente impazzire dalle risate: Ric e Gian. Come avrete saputo oggi è venuto a mancare Gian, e quindi mi è sembrato doveroso ricordare lui e quello che era quel duo: comicità vera, fatta di talento e doti naturali. Non sono così vecchio dall'aver vissuto in pieno il loro periodo ma, dato che sono stati in coppia fino al 1987, ricordo qualcosa di visto in diretta, ma soprattutto le innumerevoli riproposizioni televisive.

Buon San Faustino a tutti i single !! :-D