mercoledì 28 ottobre 2009

TRANSESCORT

Povero Marrazzo ! nonostante il preavviso telefonico del "nanopremier" sul video che girava in cerca di un acquirente e che lo ritraeva in compagnia di un trans, l'ormai ex Governatore della regione Lazio è annegato nel suo stesso bicchiere d'acqua; nonostante avesse lui stesso, alcuni giorni prima dello "scandalo", confermato ai carabinieri che i quattro militari lo avevano ricattato per il video, è riuscito a complicare le cose negando tutto in prima battuta, ammettendo tutto in seguito, "ammalandosi" ed ora lasciando definitivamente la politica andando a chiudersi in un convento. Sarebbe stato sufficiente ammettere tutto da subito, farci su un paio di battute, gridare al complotto politico e rimanere saldamente al proprio posto ...... povero ma veramente povero Marrazzo.
Un altro che, nonostante qualcosa (in questo caso la "scarlattina"), ha trovato il modo ed il tempo di intervenire telefonicamente alla trasmissione "Ballarò" per proseguire nel suo insulto unilaterale verso i Giudici che fanno il loro dovere, è il "papypremier". Il ducetto di Arcore grida al complotto solo perché, anche in Appello, l'avvocato Mills è stato condannato con tanto di prove di ogni genere; questo, però, non basta e mister B. se ne sbatte altamente nonostante il fresco esempio del povero Marrazzo, dimessosi per molto molto meno. L'ex piduista ha accusato, stavolta, il tenero Floris di stare celebrando un processo televisivo nei suoi confronti; nemmeno trasmissioni moderatissime (fin troppo) come Ballarò sono più gradite al presidentino....... rimarrà solo Vespa ?
Il Pd ha incassato i suoi belli e buoni sei milioni di euro (!!) ed eletto il suo segretario: Bersani. Dei tre in corsa era quello la cui politica futura indicava delle alleanze, anche se ancora non è dato capire con chi (Udc o Idv ?). Si torna indietro quindi al centrosinistra aggregato in coalizione. Lo sketch di Corrado Guzzanti su Prodi (vedi post "IN BUONE MANI" del 13 Ottobre 2009) che aspetta il ritorno dell'Ulivo ai suoi piedi comincia a prendere le sembianze della futura realtà della sinistra ?
Chiudo il post congratulandomi con il Sindaco di Caltanissetta Campisi che, lunedì scorso, ha ricevuto un riconoscimento: aver avviato la sua "fresca" attività amministrativa in direzione della........... legalità ! Il premio è stato consegnato presso il "Parlamento della legalità" di Caltanissetta; i miei complimenti vivissimi vanno anche a coloro i quali hanno deciso l'assegnazione del riconoscimento nella speranza che ci abbiano indovinato visto che, in pochi mesi di lavoro, credo sia quantomeno prematura una tale assegnazione. Prendiamolo come un augurio per la città.

Nessun commento: