sabato 17 ottobre 2009

COMPLOTTO


A forza di sentirli parlare (i signori del pd e del pdl), mi capita di avere qualche istante di "assuefazione" e di sentirmi d'accordo con le loro tesi e le loro insistenti dichiarazioni. Il nano (uno a caso :)) continua a martellarci con le sue affermazioni contro i Giudici e contro la Giustizia in genere. Riforme, riforme, riforme...... non si sente dire altro: l'Italia ha bisogno di riforme, soprattutto in tema di Giustizia, ci dicono. I tribunali italiani avrebbero, invece, bisogno di risorse, risorse e risorse....... Sia a livello di "forza lavoro", sia a livello di strumenti , i tribunali italiani sono in grande difficoltà e con sempre meno possibilità di lavorare serenamente e con risultati. Ovviamente la proclamata riforma Costituzionale in tema di Giustizia non si occuperebbe certo di "rifocillare" un apparato allo stremo, ma punterebbe a fare degli organi giudicanti e dei suoi sistemi attuali, un "potere innocuo" nei confronti dei membri del Governo e dei Parlamentari in genere. Si tira fuori, addirittura, il tema dell'immunità parlamentare per evitare, dice sempre il nanopremier, che i Giudici sovvertano quanto deciso dal popolo: concetti primitivi e profondamente irrispettosi nei confronti della nostra Costituzione.
Quindi, riassumendo: i Giudici complottano, la Corte Costituzionale complotta insieme al Capo dello Stato, i Giornali e le televisioni complottano, l'opposizione (?) complotta e persino i giornali stranieri complottano contro di lui ! Il Times, per esempio, insiste col sostenere che il governo italiano ha pagato i Talebani per cercare di "mantenere la calma" e che gli Stati Uniti, al corrente del misfatto, avrebbero bacchettato l'Italia per il suo comportamento. Aldilà, ma veramente aldilà di ogni idea o ideologia politica, è pensabile che tutti i sopracitati si possano essere messi d'accordo per affossare il Governo italiano nella persona del suo nanopresidente ?
Dirsi perseguitato dai tribunali italiani per 20 anni di accuse e di processi avvenuti ad ogni suo atto signifcativo per la scalata politico-imprenditoriale, dalle Istituzioni di garanzia, dai giornali, da "qualche trasmissione" televisiva ed anche dalla stampa straniera è grottesco ed offensivo nei confronti degli italiani, che hanno grosse colpe per la loro innata passività politico-sociale, ma che, se viene "toccata" la Costituzione hanno dimostrato di saper decidere a tutela della stessa, come accaduto in occasione di altre proposte di modifica Costituzionale puntualmente bocciate.
Io stesso me la prendo spesso col popolo italiano (e quindi anche con me stesso !) che non si incazza a sufficienza contro questo sistema di potere politico-delinquenziale; lo giustifico in parte, però, se considero che il grosso dei voti presi dal pdl è in sud Italia; voti notoriamente "controllati" dalle varie mafie locali; ne consegue che molte persone esprimono il loro voto in funzione del controllo criminale del territorio che, stiamo scoprendo in questi giorni, potrebbe essere frutto di un accordo tra apparati delle Istituzioni e la mafia stessa; si, perché, se viene accertato che ci fu un patto tra Stato e mafia negli anni delle stragi (17 anni), si accerta che, forse, gli italiani (almeno quelli del sud) non avevano e non hanno molta scelta nel non esercitare il loro diritto di voto libero.
Se mettiamo insieme la nostra proverbiale passività ed il probabile patto Stato-mafia (che ha dato il controllo del sud a quest'ultima), il gioco è praticamente fatto: ha ragione il ducetto....è complotto !

1 commento:

lotarino ha detto...

Come vi spiegate la convergenza di molte figura politiche (Presidente della Repubblica,il Presidente Fini o anche D’Alema) sull’idea di una riforma costituzionale?non potrebbe essere un piano per mettere in discussione gli equilibri politici che reggono il Governo e mettere il crisi Berlusconi???
http://www.loccidentale.it/articolo/dietro+tutto+questo+parlare+di+riforme+potrebbe+nascondersi+un+trappolone+per+il+cav..0079807
http://www.facebook.com/pages/LOccidentale-Orientamento-quotidiano/153413827518