giovedì 8 ottobre 2009

DI SINISTRA


Desta in me una certa sorpresa sentire in tv le parole del ducetto di Arcore che, subito dopo la sentenza della Corte Costituzionale, rilascia una delle sue "irripetibili" dichiarazioni distribuendo attacchi per tutti: per lui la Corte non è più credibile e non è più sopra le parti, il 70 % della stampa è di sinistra, buona parte dei programmi televisivi sono di sinistra e lo attaccano e, dulcis in fundo, anche il presidente della repubblica Napolitano è di sinistra e quindi era normale che la decisione della Consulta fosse a suo sfavore. Andiamo con ordine: i membri della Corte Costituzionale sono 15 e ben 6 hanno votato a favore del "Lodo". Degli altri 9 solo 2 sono eletti dal "centrosinistra" mentre gli altri sono nominati dal capo dello stato. Se ben ricordate, in questi mesi, destarono non poche discussioni, gli incontri e le cenette tra il nanetto ed alcuni membri della Consulta, proprio alcuni mesi prima dell'importante decisione presa ieri. Secondo me "mister B" era certo di farla franca; le sue dichiarazioni (e quelle dei membri della sua stessa parte politica) erano improntate all'ottimismo e si attendeva una sentenza diversa; questa volta, evidentemente, i vari "intrallazzi" non hanno avuto l'effetto sperato e la Corte (o per meglio dire gran parte di essa) si è limitata a fare il proprio dovere: analizzare la Legge, affiancarla alla Legge Fondamentale dello Stato e constatare che quella Legge, non poteva essere applicata nel nostro paese. Gasparri, solo per citare un'altra "bestia" del pdl, ha detto chiaramente che la Corte non è più un organo di garanzia: non esiste il vilipendio alla Consulta ? ....... questi "signori" possono dire qualsiasi cosa sull'elemento di garanzia Costituzionale per eccellenza del nostro paese ?
Sui giudizi del ducetto espressi nei confronti di stampa e televisioni mi limito a sorvolare; capisco, in questo caso, lo sfogo in un "momento" non facile che lo ha fatto "sbottare" facendogli sparare una delle più grandi cazzate di tutti i tempi. In tutta sincerità, invece, non riesco a comprendere l'attacco del piduista (è sempre lui, mi sembra ovvio:) nei confronti di Napolitano. Si, vero, Napolitano è stato eletto dal "centrosinistra" ma qualcuno se ne è accorto ?. Il capo dello stato ha firmato, senza battere ciglio, tutte le leggi (in prevalenza vergognose) di questo governo; ha, per questo, ricevuto attacchi e critiche di ogni genere, visto che non ha minimamente esercitato uno dei suoi compiti fondamentali: garantire la Carta Costituzionale; ha firmato una legge (il lodo Al nano appunto) palesemente incostituzionale senza nemmeno porsi la domanda se fosse corretto o meno; una legge, tra l'altro, che tutelava anche la sua figura istituzionale ! perché "mister B" c'è l'ha col presidente della repubblica ?..... cosa c'entra lui con la decisione della Consulta visto che ha firmato senza il minimo problema ? a voi non suona strano ? perché all'informazione ufficiale questo "scontro" non appare anomalo ed insensato ?.
A propostito di "sinistra" volevo far notare ai "nostalgici compagni" che il Pd ha avuto 32 assenze in Parlamento il giorno in cui si è votato lo scudo fiscale; il provvedimento è passato con la differenza di 20 voti. Questo significa che, se tutti fossero stati presenti (e non in giro per l'Europa per il partito o a farsi i cazzi propri), il vergognoso "scudo" che fa rientrare capitali sporchi dall'estero col solo 5% di tasse, non sarebbe passato ed, inoltre, il governo avrebbe ricevuto una spallata politicamente importante. Nessuno degli esponenti del Pd ha dato una spiegazione plausibile. Un atto di questo tipo è semplicemente un tradimento verso gli elettori. E' l'ennesima dimostrazione che Pdl e Pd fanno parte della stessa "Loggia".
Non parlo volutamente dell'assoluzione di De Gennaro, per non "macchiare" questo momento di "piccola-grande" gioia di natura politica, con l'ennesima ingiustizia sui fatti del G8 di Genova. Ancora una volta i "pesci grossi" non pagano e le colpe sono tutte dei "piccoli questurini" che hanno agito senza ordini dall'alto (minchiati !). Speriamo serva a qualcuno come lezione per il futuro, in modo tale che la prossima volta che un sottoposto in divisa riceva un ordine per commettere un atto illegale abbia la forza di rifiutarsi, memore che poi a pagare è solo lui.

Nessun commento: