lunedì 19 ottobre 2009

CHI C'E' DI FARI ?


Non potendo certamente parlare di calcio, nonostante sia lunedì, visto che, per ovvie ragioni di "juventinità", dovrei stare qui a tediarvi sui problemi tattici della Juventus e sull'arbitraggio di Genoa-Inter che fino al 2 a 0 era stato scandalosamente favorevoli ai nerazzurri, scelgo oggi per il blog l'utilizzo dello stesso per puri interessi personali: come qualcuno di voi sa già, sono nuovamente tornato a Caltanissetta dopo l'esperienza lavorativa a Villagrazia di Carini per provare, finalmente, a fare il mio "solito lavoro" in proprio. In proprio ma insieme ad un mio vecchio caro amico che conosco da circa 30 anni (scuole elementari insieme) e col quale ho deciso di condividere quest'avventura. Il mio "solito lavoro" è quello che ho sempre svolto per conto di altri (prima a Caltanissetta e poi a Villagrazia appunto) e che consiste nella fornitura di arredamenti, attrezzature, accessoristica e materiale di consumo per ogni genere di attività commerciale; per capirci dai bar alle gelaterie, dai panifici alle pasticcerie, alle salumerie, macellerie, ristoranti, comunità ...... insomma, come uso dire io per abbreviare, per tutti tranne che per le parrucchierie. Per rassicurarvi posso dirvi che svolgo il mio lavoro di gran lunga meglio rispetto a come scrivo sul blog, quindi tranquilli; è un chiaro appello a tutti i miei lettori, visto che chi comincia qualcosa da zero ha bisogno dell'aiuto di tutti: per Caltanissetta, Enna, Agrigento e relative province potete fornirmi il vostro aiuto inviando una e-mail all'indirizzo riportato in basso a destra sul blog per eventuali segnalazioni di potenziali clienti; guardate il lato positivo della cosa: più avrò da lavorare e meno tempo per scrivere sul blog :)) Grazie in anticipo a tutti.
Seconda questione di carattere personale (ma non del tutto): essendo rientrato a Caltanissetta, mi piacerebbe tornare alla "politica attiva". Mi spiego meglio, prima che qualcuno pensi che mi voglio candidare a qualcosa :); vorrei reintegrarmi ai famigerati "Grillinisseni" dopo, ovviamente, aver sondato equilibri, alleanze cittadine, obiettivi e programmi. Per questa ragione cerco disperatamente Giancarlo Cancelleri !! ..... si, mi hanno detto, c'è facebook, ci sono i cellulari, visto che il fratello del "mio Sindaco" è difficilmente trovabile in giro per la città, almeno nei soliti posti. Dandovi, dunque, la notizia dell'annunciato (penso) ritorno alla democrazia diretta del blog (nella mia persona) uso questo strumento in attesa che Giancarlo torni "visibile" e mi faccia sapere qualcosa di politicamente valido :)))
Chiudo il post associandomi alle dichiarazioni di Gianfranco Fini in merito alle minacce pervenute qualche giorno fa attraverso una lettera al quotidiano "Il Riformista". Minacce rivolte allo stesso Fini, a Bossi ed al "nanopremier" da parte di un fantomatico gruppo dal nome altisonante: "Brigate rivoluzionarie per il comunismo". Sono d'accordo, appunto, col presidente della camera nel ritenere che si tratta del gesto di un mitomane "squilibrato ed ubriaco" (testuale) e, soprattutto, che non è necessario innescare, per una semplice lettera, chissà quale dibattito politico. Come dice lo stesso Fini, si lascino lavorare in pace gli organi inquirenti su un episodio che tale è e resta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Angioletto ha detto...

Ciao Anonimo...... ma ki sei ?..... ti firmi x favore ? e cosa significano i tuoi commenti ?