domenica 11 ottobre 2009

ASPETTARE FIDUCIOSI


Archiviato, in tutti i sensi, il "non-caso" Cannavaro ed archiviata anche la qualificazione ai prossimi mondiali 2010 della Nazionale Campione dl Mondo, posso tornare a parlare d'altro visto che calcisticamente sembra essersi rimesso tutto a posto o quasi.
Post domenicale dedicato a due argomenti; domenica che, invece, a livello personale, è fitta di riflessioni per poter prendere la "giusta decisione" su un scelta di vita: non cercate di carpire o di cogliere, non appena avrò deciso sarete i primi (o quasi) a saperlo.
Il 24 Ottobre prossimo, per cominciare, si tornerà in aula per un'altra udienza relativa al delitto di Garlasco; si tornerà in aula con una ulteriore (ultima ?) perizia richiesta dal gup. Da questa ulteriore verifica appare finalmente pacifico che, durante l'omicidio, Alberto lavorava al suo pc, effettuando salvataggi continui che, quindi, escludono la sua assenza dal pc acceso. E adesso ?.... lo troviamo sto assassino ?
In ambito politico-istituzionale, fine settimana tranquillo dopo la rovente settimana seguita alla sentenza dalla Corte Costituzionale sul "Lodo Al nano"; pensare che si trattava di una Legge a tutela delle quattro più alte cariche dello Stato e che la sua bocciatura ha prodotto la violenta reazione di una sola di queste (il ducetto), senza che le altre tre si siano lamentate o abbiano protestato. Basta questo, per i più duri di comprendonio, a spiegare che si trattava dell'ennesima legge "ad personam" e non di una norma di garanzia istituzionale come i "manigoldi" del pdl continuano a dire. Il processo Mills andrà quasi certamente in prescrizione ed è il più importante e grave dei quattro procedimenti che si sono rimessi in moto dopo la sentenza; io però, da questo punto di vista, sono fiducioso: ritengo che un uomo che è arrivato dove è arrivato quasi esclusivamente con corruzioni, imbrogli e "patti col diavolo", possa solamente continuare ad andare avanti allo stesso modo quindi, come si suol dire (più o meno).... morto un processo se ne fa un altro. Il "nanopremier" è una miniera di reati, delinquere fa parte del suo stile di vita, quindi di reati per processarlo, presumo, non ne mancheranno mai, nemmeno in futuro...... basta, semplicemente, aspettare fiduciosi !

Nessun commento: