mercoledì 9 luglio 2008

TORNA AD AMARE SENZA PENSIERI


Dopo una lunga serie di post su argomenti seri, a volte serissimi, mi sembra arrivato il momento di "spezzare" proponendovi una polemica su qualcosa di più leggero che poi, nella vita di tutti i giorni, può diventare, comunque, un problema di una certa importanza.
Traggo chiaramente spunto dalla recente campagna intitolata "Torna ad amare senza pensieri", promossa dalla Società Italiana di Andrologia (SIA), che in 40 giorni, ha ricevuto su un sito dedicato oltre 15mila chiamate. L'argomento proposto in questa interessante campagna riguarda gli uomini di oggi, sposati o fidanzati che, per mille motivi quotidiani, si trovano sempre di più ad avere problemi di natura sessuale.
Le richieste di aiuto e consulenza sono arrivate, in maggior numero, da parte di giovani uomini e questo dato deve farci riflettere. È un chiaro sintomo di come i giovani maschi italiani siano preoccupati, fragili e in ansia relativamente alle diverse tematiche della funzione sessuale.
Le domande più frequenti hanno riguardato l'eiaculazione precoce e le dimensioni dei genitali, poi quelle poste da uomini più avanti con gli anni, che sentono il bisogno di tornare ad avere una vita sessualmente attiva e soddisfacente.
Ma, ovviamente, un problema di carattere sessuale che riguarda gli uomini riguarda ed "interessa" molto da vicino anche le donne che si esprimono così «Io ho svariati orgasmi durante il rapporto ma se lui non viene non mi sento appagata», scrive sul suo blog TafkaD75, «il mio compagno purtroppo ha questo disturbo che non è fisico ma è mentale e se è stressato o stanco o che cazzo ne so... va avanti anche per ore senza venire». Anna invece dice: «Ho 35 anni e sono fidanzata da 4 mesi con un ragazzo di 39 che vedo poco perché abitiamo lontani. Lui è sempre stato molto innamorato di me, lo è da anni, ed ora è al settimo cielo perché finalmente siamo insieme. Abbiamo però alcuni problemi di carattere sessuale, nonostante ci sia tra noi molta apertura sull'argomento e se ne parli con molta naturalezza. Le rare volte in cui riusciamo a vederci e ad avere rapporti completi, lui non riesce a raggiungere l'orgasmo».
Bello parlare chiaro ! come diciamo dalle nostre parti..... la statistica e la campagna in generale mi sono subito sembrati fatti bene e seriamente dal primo dato che si evince: il problema è, essenzialmente, nei giovani uomini e, quasi ovvio, negli anziani. Mi sono chiesto quanti anni ho ed ho colto subito che era una statistica..... perfetta :)
La mia personale opinione è che se esiste un problema così diffuso tra i giovani uomini d'oggi, molte responsabilità sono della donna. E si ! mi darete subito del maschilista .... lo so, ma è innegabile che la tipica donna d'oggi ha perso molto in femminilità; la storia della parità tra i sessi è stata, da molte, male interpretata ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ora, considerando il mio vastissimo pubblico femminile..... mi aspetto un mare di polemiche !

Nessun commento: