giovedì 10 luglio 2008

CHE BELLA FIGURA !


Possibile che il popolo italiano debba subire passivamente tutto ciò' ? L'Europa intera prende atto, finalmente, delle misure prese dal folle governo italiano.
La risoluzione del Parlamento europeo ha, di fatto bocciato, le misure d'emergenza presentate dal governo italiano sulle impronte digitali. Votato anche un emendamento col quale si esortano le autorità italiane "ad astenersi dal procedere alla raccolta delle impronte digitali dei rom, inclusi i minori e dall'utilizzare le impronte digitali già raccolte".
Se così non fosse si darebbe vita "a un atto di discriminazione diretta fondata sulla razza e l'origine etnica". A Strasburgo è intervenuto in aula il commissario Ue alla giustizia, sicurezza e libertà, Jacques Barrot: ''occorre una soluzione effettiva e adeguata, soprattutto per quanto riguarda i minori. Occorre aiutare i rom, non stigmatizzarli''. E questa è una prima vergogna !
Come se non bastasse oggi la camera dei deputati ha approvato il cosiddetto "Lodo Alfano" che sospende i processi per le quattro massime cariche dello Stato.
In un modo o nell'altro la Casta politica continua a tutelarsi sempre più ed il "latitante" Berlusconi (oggi non era in aula) si è messo dentro un botte di ferro nei confronti di una Magistratura de potenziata ed a cui ha anche tagliato gli stipendi !
Vista l'assenza di una seria opposizione degna di questo nome, vista l'assenza morale di un Presidente della Repubblica che firma qualsiasi cosa, vista anche l'assoluta passività del popolo italiano nei confronti di atti politici fuori da ogni logica, ci pensi la Corte Costituzionale a bloccare questi provvedimenti degli del "ventennio".

Nessun commento: