martedì 25 ottobre 2011

OTTIMISMO



Se stasera dovesse andare male con la Fiorentina mi sa che devo staccare il telefono per un po' di giorni.
Già col pareggio di domenica e la contemporanea vittoria dell'inter, qualche prescritto ha un tantino rialzato la cresta ed ha ripreso fiducia. Certo che riprendere fiducia dopo una vittoria contro un "quartiere" e, tra l'altro di misura, è abbastanza paradossale... ma il calcio è questo. Tra stasera e sabato la Juve si gioca molto: in casa contro i viola oggi e contro i prescritti a San Siro nel fine settimana. Capiremo, probabilmente, da queste due partite, quali potranno essere gli obiettivi stagionali dei bianconeri. Io mi fido di Conte, vediamo se ho ragione.

Sviluppo dal post precedente: gli attivi del Movimento di Caltanissetta hanno contattato il Presidente del Consiglio Comunale Rinaldi ed hanno spiegato, allo stesso, che il conteggio presente nella proposta di istallazione webcam nell'aula consiliare non era una richiesta economica ma un semplice preventivo di spesa che il Comune dovrebbe affrontare una sola volta per acquistare il necessario per lo streaming delle sedute. La domanda finale del precedente post era legata alla buona o alla mala fede; evidentemente la fede era buona tanto che il Presidente ha promesso ai ragazzi che leggerà integralmente il documento al prossimo Consiglio. Il problema è: quando sarà il prossimo Consiglio ? speriamo a breve.

Venendo a temi di natura nazionale ed oltre, come non sottolineare la comune risata di Francia e Germania alle spalle dell'Italia ? e come non mettere l'accento anche su quello che sembra essere l'ennesimo capolinea del Governo ?
Non voglio difendere Berlusconi ma sicuramente Sarkozy e la Merkel non hanno poi cosi' tanto da ridere. Sia perché l'attuale sistema economico, ed i relativi problemi ad esso collegati, porterà, ad uno ad uno, tutti gli stati a fallire o giu' di li... sia perché, nei rispettivi Paesi, i due leader hanno comunque dei problemi da superare. Il francese difficilmente verrà confermato e la tedesca continua a guidare una coalizione con "tutti dentro" che non è proprio il massimo della rappresentazione democratica di un paese. Sorridere in faccia all'Italia non è ne elegante, ne sensato. Ricordiamoci la storia: i francesi sono sciovinisti da fare schifo e coi tedeschi non c'è mai stato un grande feeling culturale se non durante il ventennio. 
Il povero nanopiduista vive, tra l'altro, ore difficili visto che deve far digerire alla Lega l'innalzamento dell'età pensionabile su cui il partito di Bossi non vuole proprio mollare, pena il crollo dei consensi che, in ogni caso, è in parte già annunciato.
In tutto cio' una considerazione che da l'idea del momento: Belen ? deludente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Angioletto....chi cci mintisti i banner "annunci di google" pi fariti i sordi? Quando prendi ad ogni visita? E ad ogni click? hehe sei un imprenditore.Massimo