sabato 1 ottobre 2011

NO COMMENT

Inizierei con una importante correzione su una grossa inesattezza detta dal sottoscritto in occasione dei video per il quarto compleanno del blog: avevo parlato di 30.000 visite in quattro anni, in realtà le (quasi) 30.000 visite sono contate dal Giugno 2009 (data in cui ho inserito il conta-visite) e, quindi, nel totale sono certamente molte di più... alla faccia dell'hobby !
Buonissimo il successo riscontrato dalla prima esperienza video. Molti si sono divertiti e mi hanno detto di ripetere la cosa in futuro... chissà, si vedrà. Il post precedente, invece, che parlava dello "Scaiola dei poveri" ci mette in guardia su una cosa molto importante: bisogna controllare, tutte le mattine, gli organigrammi dei partiti; potrebbe capitarci di essere nominati segretari, vice-segretari, coordinatori e quant'altro senza che ci venga comunicato (!!) .... occhio quindi ! le strumentalizzazioni sono dietro l'angolo (ma per cortesia !)...

Avevo temuto, col mio trasferimento, che l'operazione Fiato sul collo del Movimento 5 Stelle Caltanissetta morisse li'; con grande piacere, invece, constato che le riprese continuano e sono già online su YuTube e raccolte sulla pagina di facebook.
Sarà presentata, a breve, la richiesta di installazione, in Sala Consiliare, di webcam per la trasmissione in streaming di tutte le sedute... verrà presa in considerazione dai nostri dipendenti ?


Passando ai temi nazionali, leggo dichiarazioni dei leader politici dopo la raccolta del milione e duecentomila firme sull'abrogazione dell'attuale legge elettorale. Sapete come la penso e sapete che considero questo referendum solo "fumo negli occhi", visto che abrogata la "Porcellum" verrebbe ripristinata la legge elettorale precedente che è simile a questa per molti aspetti, i peggiori: scarsa rappresentatività e niente voto di preferenza. Un imbroglio bello e buono messo in atto dal centro-sinistra (Pd, Idv e Sel) e che serve solo a far dire a Bersani che bisognerebbe ringraziare il Pd e rispondere a Berlusconi che bisogna ascoltare le voci fuori dal Palazzo. Un teatrino tanto inutile quando vergognoso dove anche una come la Carfagna può dire la sua. La Ministra delle pari opportunità (sotto la scrivania) propone la preferenza doppia e "per genere": votare, obbligatoriamente, un uomo ed una donna. Una proposta, a mio avviso, oscena (e da lei cosa ti aspetti ?) e stupida ma che, probabilmente, serve al nanocaritatevole per poter avere "posti" da offrire alle puttanelle di Palazzo.


Chiusura "senza parole" e "senza politica": l'appello del Presidente pro tempore Rinaldi nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Caltanissetta con la totale assenza di tutti i Consiglieri.
No comment

1 commento:

roberto ha detto...

Posta un commento??? sarebbe troppo commentare questa indecenza.