domenica 16 ottobre 2011

NOTIZIE ORGANIZZATE



Ne io ne i giornalai dei tg abbiamo la sfera di cristallo; sta di fatto, però, che entrambi avevamo previsto che a Roma sarebbe accaduto quello che è accaduto. I tg avevano parlato di gruppi di black block che si stavano infiltrando tra i manifestanti (ma come cazzo facevano a saperlo un giorno prima della manifestazione ?), io avevo riportato, nel post precedente, le loro stesse notizie ma avevo dato una chiave di lettura... diversa.
E' oltremodo strano che, oggi, non si parli per niente delle ragioni della protesta di decine e decine di migliaia di persone e si riportino, invece, solo i bollettini degli scontri che, lo ricordo, sembrano stati provocati da qualche centinaio di black block (!!) Non ci prendiamo per il culo per favore. Non facciamoci prendere in giro e non crediamo più a queste notizie organizzate per screditare le manifestazioni e per evitare di parlare dei problemi reali e quotidiani. In tutto il mondo, tra l'altro, si sono svolte le manifestazioni ma solamente in Italia, evidentemente, c'è stato un garante della Costituzione come Cossiga che ha svelato ed indicato, con chiarezza disarmante, quello che le istituzioni devono fare (e fanno) in occasione di grandi manifestazioni di massa: infiltrano, istigano per poi reprimere violentemente chi non c'entra niente e era li solo per manifestare le proprie idee.
Diciamolo bello chiaro e senza timore alcuno: i manifestanti violenti sono alimentati da chi ostacola queste manifestazioni o sono, direttamente, infiltrati delle forze dell'ordine; ormai è fin troppo evidente. Un metodo che, purtroppo, risulta facile da applicare e che è molto efficace. Cosa fare ? non lo so ...

Nessun commento: