venerdì 14 ottobre 2011

OPPOSIZIONE OMBRA GOVERNO FANTASMA



Tutti pronti con lo champagne in mano .... e poi niente. Cosa ci fosse, eventualmente, da festeggiare nessuno lo sa dire con precisione ma per quelli che assistono, da una ventina d'anni, ad un teatrino politico mediocre, disonesto e connivente, questa è un'altra giornata "da ricordare". Tutti ad aspettare la fine del nano come se si trattasse di una nuova "liberazione", ma se pensiamo a quello che ci attende dopo. forse riponiamo lo champagne.
In queste ore, lo saprete già, il governo ha ottenuto l'ennesima fiducia. Radicali e piddini (ma come si chiamano quelli del pd ?) si stanno insultando a più non posso: quelli del pd accusano i radicali di fare il gioco del governo; Pannella & C, con parole diverse, rispondono, più o meno, con la stessa accusa nei confronti dei compagni di partito. Direi che... hanno ragione entrambi ! pensate alla "perversione" della nostra politica: cinque radicali eletti nelle liste del pd ed appartenenti al medesimo gruppo parlamentare che, però, in parlamento, fanno un po' quello che cazzo gli pare. Anche il pd, nel suo piccolo, è una "casa delle libertà" (??). Li ricandideranno in futuro ? avremo ancora delle persone con idee ultraliberiste-sioniste candidate in un partito politico che (si spera) la pensa in maniera diametralmente opposta ?
Perché quello che succede da decenni è questo: agli "ex comunisti" (???) servono i voti dei radicali; ai radicali serve il pd per entrare in Parlamento... quello che è accaduto oggi è l'ennesima dimostrazione che la politica non è più ... politica. Opposizione ombra di un governo fantasma.


Domani a Roma è annunciata una grande manifestazione. I telegiornali nazionali ne parlano, stasera, lanciando l'allarme di probabili infiltrati pericolosi. Speriamo sia solamente uno sterile ed infondato allarme anche perché abbiamo visto, tante volte, chi sono questi facinorosi vestiti di nero.
Un abbraccio virtuale a tutti quelli che domani manifesteranno a Roma.



Nessun commento: