mercoledì 19 ottobre 2011

DISEQUILIBRIO


















Vorrei partire da una mia “nota” (che trovate qui http://www.facebook.com/notes/angioletto-zaffuto/se-siamo-fascisti-/272821046091654 ) pubblicata ieri sera su facebook e che, si concludeva, con una domanda veramente “innocente”. Domanda a cui nessuno, almeno tra i quasi 1.600 contatti, ha risposto. Andate a leggerla se siete curiosi e, magari, aiutatemi a trovare una risposta logica alla domanda posta.

Un po’ come con la Ricotta del Consiglio Comunale nisseno, sta andando a finire a “puntate” anche la serie di tristi soprannomi che, a causa delle “azioni sul territorio”, acquisisce il partito di Nicola Vendola. Dopo “Sionista e Libertà” (a causa degli stretti rapporti del governatore della Puglia con Israele), l’ultimo rifacimento del logo di Sel è, come potete ammirare, “Digos e Libertà”. Come avrete infatti visto in questi giorni, un po’ come sta facendo “Il Giornale”, che “smaschera” ogni giorno un manifestante violento, anche il partito della sinistra radicale italiana (ah ???) sta aiutando gli organi inquirenti con foto e video di manifestanti che commettono atti vandalici e, udite udite, è la base del partito (che come vi scrivevo qualche post fa tantu bona ummipari*) a collaborare maggiormente. Da qui è fin troppo facile la “presa in giro”... Per carità ! chi commette atti di violenza (reali) va individuato e punito, così come dovrebbe esserlo chi ricopre importanti incarichi di potere (politico e non) e che spesso la fa, invece, franca. Se si crea un disequilibrio di questo tipo (il potente non paga, il cittadino comune si) si da un certo credito a chi, accorgendosi che “manifestando pacificamente” non cambia mai un cazzo ma anzi va sempre peggio, decide di usare la violenza per rispondere a quella che, in un’altra forma, è anch'essa una violenza.
Siamo già tutti schedati, fotografati, filmati, ascoltati ad ogni angolo delle nostre città... era proprio necessario aiutare le forze dell’ordine per far arrestare dei manifestanti ? mi sa mi sa che questa volta i sellini hanno un po’ esagerato. Moderati si, sionisti pure … ma sbirri no !
Ora si spiegano, comunque, certe alleanze con ex magistrati-poliziotti che reclamano leggi reali.

Non ci infilo altro per stasera. Volevo parlare di Del Piero e della dichiarazione di ieri di Agnelli, lo farò con un post apposito; mi sentirei di aumentare il disequilibrio.

* tanto buona non mi pare

1 commento:

Valeria Alaimo ha detto...

scusami angioletto ma nn condivido...chi va a manifestare sfasciando vetrine,macchine di privati cittadini è un criminale bastardo che nn lo fa x difendere la cittadinanza! è giusto ke vengano denunciati da chiunque sappia!