lunedì 10 ottobre 2011

FAIR PLAY



L’uragano che ha attraversato, ieri sera, Palermo e provincia ha avuto, come conseguenza, dei problemi sulla rete internet che, stasera, è lentissima da queste parti. Avevo intenzione e voglia di provare a fare il secondo video della storia di Polemica e Polemiche ma, a causa del segnale lento, ho dovuto rinunciare. La voglia mi era aumentata dopo aver “letto” il video di “Passaparola” di questa settimana, sul blog di Grillo. Con piacevole sorpresa ho constatato che, per la prima volta, al posto dell’ottimo Travaglio, c’era niente po po di meno che Dario Fo ! sembra un destino: quello di non poter vedere “in diretta” il Premio Nobel italiano quando questi fa qualcosa per o con il Movimento. Lo scorso anno, a Cesena nel corso della due giorni di concerti al Woodstock 5 Stelle, andai a fare la fila per il panino e mi persi, per intero, l’esibizione di Fo. Stasera ho internet con la moviola e non potrò vedere il video dell’ennesimo “qualunquista” che parla attraverso il blog di Grillo….. mah…..

Ma a proposito di comiche e di risate: avete sentito che l’Inter ha perso in amichevole sabato contro il Lugano ? per chi non lo sapesse, il Lugano milita nella serie B svizzera e sembra proprio che, oltre alla Giustizia Sportiva, anche la Giustizia Divina si sia accanita sulla seconda squadra di Milano. Un po mi spiace per Ranieri, devo essere sincero. E’ una persona per bene, un “Signore”, un uomo educato ed onesto. E’ veramente fuori posto in un ambiente pieno di “scheletri nell'armadio” (nessun riferimento a Facchetti, giuro …:-) e, secondo me, prima lascia la panchina dell’Inter e meglio è.
Non ricordavo, a memoria d’uomo, un’espulsione del Ranieri allenatore….. il Fair Play fatto persona…… ebbene ?! ebbene, appena arrivato sulla panchina dei “prescritti” il Mister ha perso le staffe e si è fatto cacciare dal campo. Ranieri è un “Signore” ma non è un vincente e non sa motivare la squadra al punto da renderla tale. Qualcuno aveva rantolato che avrebbe evitato le “malafigure” in "stile Gasperini" ma, mi sa mi sa, che i merdazzurri, da quest’anno, sono tornati ad essere quello che sono sempre stati: dei provinciali in una metropoli.

Nessun commento: