mercoledì 22 agosto 2012

VINCIAMO LO STESSO

Da un sacco di tempo non dedico un post agli "amici" di Sel, il partito che più sembra essere impaurito per l'ormai prossima sparizione dei partiti stessi. E' ormai in corso la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali e, specialmente in rete, i tifosi di Nikita Vendola sciorinano sondaggi, propositi e quant'altro possa portargli voti. Il candidato sellino, Claudio Fava, è persona rispettabilissima (se non altro perchè figlio di un grande padre) ma ha l'aria della "solita minestra" partitica, fatta di promesse di svolte (quante volte le abbiamo sentite noi che abbiamo qualche anno in più ?) ma che poi, una volta raggiunta la "poltrona" diventa uguale se non peggio dei suoi predecessori.
Prendiamo la Puglia: il leader di Sel la governa ormai da parecchi anni e, come vediamo quotidianamente, i guai per i pugliesi non sono diminuiti... anzi. Vero, nessuno ha la bacchetta magica ma allora è onesto dire, in campagna elettorale, quello che si potrà fare e quello che non si puo' proprio cambiare; Nikita, invece, filosofeggia in continuazione dando la sensazione, a chi lo ascolta, di avere una soluzione per tutto e di poter risolvere ogni problema: Ilva (vedi video), acqua pubblica (ancora privata), rapporti equivoci con il defunto Don Verzè, la Marcegaglia... per non parlare degli stretti rapporti con l'ambasciata di Israele che, una persona veramente di sinistra, dovrebbe rifiutarsi anche di nominare (quantomeno per la "s" in mezzo). Non voglio parlare dell'ormai famosa figuraccia rimediata da Nikita nel confronto con Giancarlo Cancelleri (allora semplice cittadino attivo del MoVimento) perchè è vicenda ormai  nota e che solo i sellini riescono ad interpretare diversamente da una figura di merda.
Quella dei sellini è veramente una categoria strana: sono tutte, o quasi, persone apparentemente rispettabili, intelligenti ed equilibrate ma appena gli tocchi Vendola anche il più tranquillo diventa quasi ... violento. Se ne facciano una ragione: i partiti, così come sono oggi, sono destinati a scomparire. Non è più pensabile finanziare questa politica coi soldi pubblici per spenderli poi in conferenze, in fabbriche di nichi, in puglie per Vendola... no, perchè la popolazione è quasi alla fame ed i partiti, compresi quelli di sinistra, continuano ad andare dritti per la propria strada cercando di mantenere i propri privilegi e di salvaguardare una Casta che va smantellata.
Il problema in Sel è che non sono da cambiare solo i leader politici ma anche i tifosi... si perchè chiamarli attivisti mi pare eccessivo: sia per come si comportano quotidianamente, sia per l'assoluta assenza di un minimo di comprendonio delle vedute altrui, sia perchè, in tutta sincerità, se devo parlare del partito di Vendola nella mia città... beh, ricordo un paio di volantinaggi di tre anni...
Chissà... adesso qualcuno minaccerà querela per via di qualche virgola che manca o di qualche accento di troppo ... ma chi se ne fotte ? .... se la Juventus vince anche senza allenatore (e vince e vincerà perchè è ancora più incazzata), vuol dire che il MoVimento vincerà anche senza di me (querelato ed arrestato !) ... quindi, mie cari, magari non nell'immediato ma, alla lunga, vinciamo lo stesso.

1 commento:

lillo ha detto...

Cmq il Niki é un artista...... Mi fa morire dalle risate.... Continuo però a pensare che quelli che rischiano di più siamo noi del M5S sia nel caso di vittoria che di sconfitta..... Chi vivrà vedrà....