sabato 4 agosto 2012

TUTTI INNOCENTI

Sono iniziate anche le mie ferie e, siamo solo al primo giorno di due settimane, non sono riuscito a fare alcun programma e, come sempre, tutto (o niente) si deciderà all'ultimo minuto ... ancora di piu' quest'anno, ma non vi dico perchè...
Cinquantaquattro visualizzazioni in due giorni non sono tante ma nemmeno poche. Il videopost pubblicato nell'articolo precedente è risultato lungo e, me ne rendo perfettamente conto, anche abbastanza noioso per chi non è appassionato ai temi della politica e del MoVimento in particolare. Ve lo consiglio comunque  perchè, aldilà dei temi trattati, un paio di flash di involontaria (ma efficacie) comicità ci sono.
Per oggi pomeriggio alle 16,00 vi ribadisco l'invito a partecipare alla riunione regionale del MoVimento 5 stelle che si terrà presso la biblioteca Scarabelli di Caltanissetta. Il MoVimento siciliano deciderà, alla luce del sole ed in assemblea pubblica, i candidati alle prossime elezioni regionali, compreso il portavoce (candidato presidente).
Auspico di assistere ad una riunione democratica, aperta e trasparente e, ne sono sicuro, sarà così com'è stato nelle precedenti occasioni. Quindi sfidate il caldo e ... arricampativi* tutti.
Proprio in queste ore siamo stati scossi (si fa per dire) dal nostro primo ... arresto. Un'attivista del MoVimento di Genova è stata, infatti, arrestata per spaccio di droga. Non era una semplice attivista ma una consigliera municipale, subito sospesa dal MoVimento genovese che, meno male, stavolta ha anticipato lo squallido P.S. del capocomico. Si tratta di una persona che, all'epoca della sua elezione, aveva presentato certificato penale immacolato, era attiva sul territorio (a quanto pare ... troppo attiva) e, quindi, aveva tutti i requisiti per essere candidata. Certo che l'avvenimento ci toglie un pò di smalto (anche grazie alle modalità dei nostri media nel dare la notizia) ma, comunque, voglio ricordare che, fino al terzo grado di giudizio, siamo tutti innocenti (!!!!!!!!)
Dove, certamente, non sono tutti innocenti è nella vicenda del calcioscommesse che, in questi giorni, riempie le pagine dei giornali ed i telegiornali. Pare stia venendo fuori un "calderone" senza fine che, coinvolge protagonisti sempre nuovi. L'ultimo della serie è Ranocchia che, dopo Palacio, mi pare sia il secondo nerazzurro coinvolto nella vicenda. Se la giustizia sportiva, anche in questo caso, darà seguito alla giustizia ordinaria e ci saranno anche squalifiche per giocatori prescritti, cadrà la mia idea che, dietro tutto, c'è, anche stavolta, la seconda squadra di Milano. 
Certo è assai raro che, dopo che il Procuratore Federale ha posto il proprio visto, la Commissione Disciplinare ponga il veto ad una richiesta di patteggiamento (per omessa denuncia e sulla base dell'accusa di un giocatore contro venti che lo smentiscono !!) ed ora, lo stesso Procuratore che aveva dato l'ok per il patteggiamento a tre mesi di squalifica, ne chiede quattro volte tanto. E' la lettura dei fatti di questi giorni e, concorderete con me, esattamente come nel 2006, c'è qualcosa che non va. Giusta la richiesta di squalifica per Bonucci, un pò eccessiva quella per Pepe (anche qui omessa denuncia e non illecito sportivo) ma, sicuramente non sono tutti innocenti. Speriamo solo di non scoprire, tra qualche anno, che dietro tutto c'è la F2 (parafrasi di P2) che sarebbe, in onore dell'ex terzino nerazzurro, la Facchetti2 con Moratti e Tronchetti che hanno cercato, ancora una volta, di liberarsi di un'avversario che, sul campo, gli è da sempre superiore: la Juventus. Stavolta, comunque, nonostante lo scandalo .... niente scudetti in regalo.

* venite di corsa

Nessun commento: