domenica 12 agosto 2012

IN BILICO

E doveva arrivare anche questo giorno; il giorno dell'ultimo post (pre-vacanziero) del 2012. Domani, infatti, mi sposterò anch'io al mare per qualche giorno di vacanza e, non portando con me il pc, almeno fino al 17 Agosto prossimo, dovrete fare a meno di Polemica e Polemiche. Sarà un ferragosto ... tutto in bilico.
Aldilà di un'unica certezza (la solita), "lascio" la Juve vincente e forte anche senza allenatore... poi, il resto, sono solo dubbi e punti interrogativi. Tralascio quelli personali, tanti quest'anno, di cui non vi posso dire ma di quelli pubblici si: saremo senza Conte per dieci mesi o no ? troveremo una nuova legge elettorale al nostro rientro o, magari, altre 50 centesimi in più nel costo della benzina al litro ? il MoVimento 5 Stelle vincerà le prossime elezioni regionali ? sarà l'estate in cui potremo, finalmente, dire che Andreotti non c'è più ? (dubito),  e lo spread ? lo troveremo alto o basso ? ...
Lo so che molti di voi rimarranno in sede: un po' perchè parecchi amano fare le vacanze a Settembre ed un po' perchè la mancanza di liquidità è, credo, un problema ormai piu' che diffuso.
Per Settembre consiglio a tutti una nuova strada per far crescere l'economia: apriamoci tutti un'agenzia di rating (chi ?) e cominciamo a distribuire "A" al miglior offerente; forse così, con qualche declassamento in meno, i Paesi europei usciranno dal tunnel e molti disoccupati avranno un lavoro interessante e di responsabilità.
Stop dai ! basta minchiate a sto giro ! vi lascio con un'interpretazione musicale che amo molto e che vi dedico con l'augurio di trascorrere delle serene, divertenti e rilassanti vacanze ... a tutti ma, soprattutto, al principale colpevole di questo bilico ...

Nessun commento: