mercoledì 29 agosto 2012

MAH ! ... CA SIMU !

Comincia ad accadere davvero di tutto in Italia, sembriamo in sud america... operai sottoterra da giorni che ora, non ascoltati minimamente da nessuno, cominciano a compiere gesti eclatanti e ne minacciano altri.
Lo so che è palloso, per chi legge, trovare spesso argomenti tristi per descrivere il vivere dei nostri giorni, ma la realtà che inizia a circondarci comincia a raggiungere livelli preoccupanti. Forse leggere un blog dovrebbe essere un momento rilassante e, quindi, si legge piu' volentieri qualcosa di futile o di divertente, però non è più possibile rimanere indifferenti, anche perché i problemi di lavoro e di liquidità sono ormai entrati nella nostra quotidianiità: si esclama, come se fossimo ormai condannati, "si... tizio non prende lo stipendio da sei mesi, caio ha perso il lavoro perché la sua azienda è fallita .... ma per ora, è ovunque cosi'" e magari, poi, c'è il sospiro e, chissà, il classico e vintage "mah ... ca simu, chiddru ca veni, ni pigliamu*". Siamo un popolo davvero strano noi siciliani: qualsiasi cosa ci cada in testa, siamo in grado di far finta che non è successo nulla....
Qualcosa, però, batte ancora ... mi riferisco, ovviamente, alle speranze di rinascita che, in questo momento in Sicilia, così come per l'Italia, rappresenta solamente il MoVimento 5 Stelle e, visto che a breve rietrero' a Caltanissetta, per "ragioni di lavoro", avrò la possibilità, ove possibile, di riprendere la mia attività per il MoVimento Nisseno. Vi dico la verità, non sono belli i motivi che mi riportano, forse momentaneamente, nella mia città natale, ma mi fa anche parecchio piacere tornare a poter fare attività con e per il MoVimento. Riprenderò, se qualcuno mi collabora, le riprese delle sedute del Consiglio Comunale e, quindi,, ci saranno nuovamente post divertenti che parleranno, in maniera più approfondita e ravvicinata, sia delle "comiche" del nostro civico consenso (chissà se in tanti mesi senza telecamera avranno ripreso a fumare in aula !), sia delle tante e belle attività, sia della campagna elettorale per le elezioni regionali di fine Ottobre che, ora, entrerà nel vivo e sarà, credo, minuto per minuto su Polemica e Polemiche.
Attenzione ! qualcuno starà già commentando che su questo blog si legge tutto ed il contrario di tutto.... no ! le mie opinioni e le mie forti perplessità sull'operato di Grillo all'interno del MoVimento rimangono (ben riassunte nel video post ANGIOLETTO "UNCENSORED" che trovate qui http://www.youtube.com/watch?v=RZ-cFtGjmp8), ciò non toglie, al momento, che la mia attività volontaria è strettamente legata all'idea di nuova politica che si propone di portare avanti; se in Italia ci riusciremo nel 2020, in Sicilia ci si arriverà nel 2040 quindi il comico genovese sarà già passato a miglior vita .... (e magari pure chi vi scrive...:-D).... chi vivrà vedrà, dice un famoso detto popolare; se fra dieci anni l'Italia sarà comandata da un comico ultrasettantenne ormai fuori di testa, la colpa sarà stata anche mia.

* mah .... siamo qui ! quello che viene, ci prendiamo

Nessun commento: