venerdì 13 aprile 2012

TERREMOTO



Banale si, ovvio si, scontatissimo ... il titolo del post odierno non poteva che essere questo. Ho vissuto, personalmente, un'esperienza assolutamente nuova, ovvero una scossa di terremoto e, per di più, alle otto e venti del mattino. "Per di più" perchè, a quell'ora, si è ancora semirincoglioniti dal sonno e dal pensiero di iniziare una lunga giornata lavorativa.
Stavo preparandomi la sigaretta da fumare nel tragitto casa-lavoro e sentivo, fuori, pioggia e vento fortissimo. Ad un certo punto è sembrato che il vento, seppur col balcone chiuso, fosse entrato dentro casa e, per qualche secondo, lume, pavimento, mobili e, persino le mie ginocchia, hanno cominciato a ... vibrare e tremare. Pochi secondi, talmente pochi che mi sono chiesto, in modo molto tranquillo e per nulla impaurito, cosa fosse stato: un camion passato nella strada sotto casa o il solito carinese con l'autoradio col volume talmente alto da far tremare tutto ? ! Mi sono sbrigato e, sceso in strada, ho capito che c'era stata una scossa sismica. Nel tragitto in auto ho incrociato parecchie persone al telefono (molti in pigiama) e, cosa assolutamente rara da queste parti, varie pattuglie dei carabinieri. Cose mai viste !
Per questa volta è andata ! anche se le mie psicosi mi porteranno, probabilmente, a dormire vestito e con una bottiglia di vetro sul pavimento girata al contrario ed in bilico per tutta la notte.
Vedo già la scena, domattina, di me che mi alzo dal letto, la becco in pieno e bestemmio copiosamente ... mah ... speriamo bene.

Niente risposte e niente chiarimenti alle mie richieste scritte nel post precedente: evidentemente la frase non necessitava di approfondimenti o magari, chissà, giorno 22 Aprile prossimo mi si daranno chiarimenti di persona.
Si perchè per la suddetta data è previsto un evento che si terrà a Caltanissetta, nello slargo del quartiere Sal Luca, dove si celebrerà il primo compleanno del "Giardino della Legalità". Ricorderete certamente, infatti, che il Movimento nisseno, lo scorso anno, ha piantato li parecchi alberi , dedicando ognuno di questi ad una vittima di mafia. Bella iniziativa dove, in concomitanza, verrà inaugurato il corso di giardinaggio della Libera Pluriversità Nissena, quindi come non andare ? Se tutto va bene e terremoto permettendo, io ci sarò e, di conseguenza, vi invito ad essere presenti in massa a questo significativo momento di legalità e cultura ... (sempre più merce rara)...

Come chiudere se non auspicando il terremoto che farei accadere qualora la Juventus dovesse terminare in testa questo campionato ?
Un succedi, un succedi ... ma si succedi...*


*non accade, no che non accade ... ma se accade...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

DEL GIARDINO DELLA LEGALITA' MANCU N'ARBULU ARRISTA' .......TUTTI COSI SICCARU .........

CIAO DA DIBARTOLANDO

Anonimo ha detto...

Ma non è veroooooo!!!!! come sei negativo Dibartolando!