sabato 28 aprile 2012

SCARAMANZIA

Non è vero ma ci credo. E' il classico modo di dire di chi è scaramantico ma non lo ammetterebbe mai davanti a niente ed a nessuno. Tra questi ci sono io e, di conseguenza, il mio blog.
E' di oggi un post, letto alcuni minuti fa, che invece va totalmente contro ogni minima forma di scaramanzia. Tra otto giorni si vota in numerose città d'Italia e centina di attivisti del Movimento 5 Stelle si stanno spendendo per cercare di dare un futuro a questo Paese. Si dovrebbe essere compatti, decisi ed uniti ma, purtroppo, qualcuno lassù vuole diversamente.
Giovedì scorso, nel corso dell'anteprima della puntata di Servizio Pubblico, Michele Santoro ha fatto degli appunti personali su alcune cose che, a suo modo di vedere, Grillo ed il Movimento da lui creato dovrebbero correggere e migliorare; potete ascoltarlo nel video che apre il post.
Personalmente ho condiviso l'intervento di Santoro sia nella forma che nella sostanza: toni amichevoli e concetti più che condivisibili. Rispondere a tutto ciò con questo post http://www.beppegrillo.it/2012/04/i_paguri_bernardi_dei_talk_show/index.html pieno di insulti è semplicemente riprovevole. E' di pessimo gusto e non è nemmeno da persona intelligente. Santoro, da diversi anni, promuove e da spazio alle iniziative ed ai portavoce del Movimento oltre che allo stesso Grillo, più volte intervistato o mandato in onda nel corso dei comizi. Prendersela con Santoro (che per fare il suo lavoro si è dovuto inventare la piattaforma, internet, le dieci euro... ) è stupido, insensato e controproducente. Dare del cane al guinzaglio ad uno come Santoro è totalmente fuori dalla realtà. Qualcuno aiuti Grillo e che il cielo salvi il Movimento. 
Quindi niente scaramanzia e guerra aperta contro tutto e tutti, amici e nemici. Ribadisco quanto già scritto: paradossalmente potrebbe essere la strategia mediatica giusta. All'italiano medio, specie nei momenti di emergenza come questo, piace l'uomo forte che, da solo al comando, affronta i problemi e li risolve di petto, a me no. Gli assurdi comportamenti e post di Grillo degli ultimi tempi (dai primi di Marzo 2012) potrebbero farci guadagnare voti ... (!!!!)
Continuando a ringraziare Grillo per l'aiuto di questi tempi ... stamani ci siamo presi una bella botta di sole e caldo per continuare la raccolta di firme della petizione "Io pago, io decido" ed informare i cittadini sullo spinoso tema dei finanziamenti pubblici ai partiti, tema su cui qualche partito fa sciacallaggio. L'Idv sta, infatti, raccogliendo le firme per l'abolizione dei rimborsi elettorali che, nel frattempo, intasca regolarmente ... (!!!) ... se li si vuole veramente abolire si cominci dall'ovvio: li si rifiuti !

Chiusura scaramantica che più non si può. Il commento pre-partita all'ennesima finale-scudetto che la Juve giocherà domani a Novara. L'avversario, sulla carta, non sembra irresistibile ma le partite si giocano sul campo e non sulla carta. Sarà dura, durissima ma sono certo che Mister Conte è su questa stessa linea e che la squadra andrà in campo con l'approccio giusto e, soprattutto, senza guardare la classifica ...

Nessun commento: