giovedì 5 aprile 2012

LA SEGA NORD

Di solito si dice che uno è una mezzasega volendo indicare una persona, che non vale granchè o non è molto capace. In questo caso è d'obbligo togliere la mezza e parlare di sega completa. Scusate la voltarità ma quello che è accaduto alla Lega di Bossi, in questi ultimi giorni, fa si che la volgarita' sia proprio obbligatoria.
Bossi quello che ce l'aveva sempre duro, che mostrava il dito a tutti che, con Calderoli, Maroni e Castelli, ha rappresentato il peggio dell'espressione della parola "politica", è un volgare ladro come tutti gli altri.
Dopo Lusi, un altro "tesoriere" di partito, viene beccato con le mani nella marmellata ed, in questa circostanza, sembra abbastanza chiaro a chi andassero i rimborsi elettorali. 
I soldi pubblici, incassati da anni andando contro il parere referendario degli italiani, sono andati alla famiglia dell'ex duro della Lega. Gli italiani si suicidano perchè sono, ormai, nella miseria mentre i nostri dipendenti intascano "mazzette" di soldi nostri. Siete ancora sicuri che i partiti debbano essere finanziati pubblicamente ? pensate sia, come dice qualcuno, "un fatto di democrazia" per permettere a tutti di fare politica ? ebbene i fatti dimostrano che non è cosi': l'uomo (politico) è ladro per natura e quindi è giusto che non faccia politica per guadagnare perchè, così, questa rischia di diventare un'altra cosa. Bossi si è dimesso dalla guida del partito ma è stato, magicamente, eletto alla presidenza dello stesso, ma stiamo scherzando ? dobbiamo continuare a guardare, in silenzio, tutto ciò ? lasciamo fare solo alla Magistratura ? Vorrei tanto sentire l'opinione di un militante leghista, da sempre prostrato a Bossi ed ai suoi leader... vorrei capire se l'italiano ha anche la capacità di capire, da solo, di essere stato preso per il culo per decenni. Il senatour, tra l'altro, è anche recidivo visto che vanta già una condanna per tangenti e, se lo eleggono presidente... qualcosa vorrà pur dire. Questi signori vanno segati (stavolta inteso come taglio...) perchè mangiano, bevono e si godono la vita sulle nostre spalle che, ormai, hanno le ossa rosse.
Ma siamo alla pre-pre-pre vigilia di Pasqua che, in termini religiosi, è sinonimo di resurrezione. Allora ottimismo ! l'Italia risorgerà dal grigiume in cui è precipitata, tutto tornerà bello come prima ... i partiti faranno gli interessi degli italiani e non ruberanno più e vivremo, davvero, una nuova stagione di prosperità, giustizia sociale, onestà e fratellanza ... minchia mi sono svegliato tutto sudato ! ! !

Nessun commento: