domenica 1 aprile 2012

PRECISAZIONI

Si preannuncia una settimana “lavorativa-casalingo-prefestiva” molto impegnativa. Qui dove vivo sara’, credo per tutta la settimana, un’impresa parcheggiare la macchina visto che sono previste rappresentazioni religiose probabilmente per l’intera settimana. Allora, anche se ho scritto ieri ed avrei dovuto farlo domani, anticipo visto che un paio di “argomentini” di cui parlare ci sono sempre.
Intanto mi felicito di quanto leggo (e riporto) da “La Sicilia”; è stato precisato, con molta chiarezza, che tutto quanto riportato in un articolo di domenica scorsa andava (molto) meglio specificato e si è precisato, soprattutto, che la “cozzaglia” di partiti e movimenti citati nell’articolo, si era solamente aggregata al tavolo perché, di fatto, era impossibile negargli la partecipazione.
Se da un lato, quindi, la precisazione era, secondo me, necessaria, dall’altro rimane il mio civile dissenso politico sul percorso e sulla strada da seguire ma questo è un altro discorso che, probabilmente, interessa solo agli affezionati lettori del blog.
In tema di precisazioni, allora, ne voglio fare una io, su una frase del post MEA CULPA che, probabilmente, non esprimeva bene il concetto che avevo in testa e che, invece, volevo esprimere. Spesso mi capita di scrivere come parlo e, senza accorgermene, do per scontato che chi legge colga anche “il tono” della frase.
La frase in questione che, secondo me ha creato un po’ di casini e di fraintendimenti, è questa: “ il Movimento ha portato al tavolo tecnico, con Pd ed Ics, la "proposta Vedelago" che, non solo non ha avuto alcuna possibilita’, ma è stata politicamente regalata anche alle altre forze politiche nissene…” Scritto cosi’, mi rendo conto, che puo’ essere letto male il coinvolgimento di Pd ed Ics; non volevo scrivere che il progetto è stato presentato insieme a questi due partiti ma che era stato portato ad un tavolo tecnico dove c’erano anche i suddetti partiti.

Oggi è il primo di Aprile, giorno di scherzi e non mi piace proprio, come data per una partita della Juventus. Tra poco meno di due ore infatti (mentre scrivo) scenderanno in campo, allo Juventus Stadium, la Juve ed il Napoli che si giocheranno, speriamo, una gran bella partita. I partenopei hanno una bellissima squadra quindi bisogna affrontarli con la stessa intensita’ e la stessa attenzione che si mette quando si affrontano il Milan, l’Udinese o la Lazio… ma è obbligatorio vincere visto che i rossoneri, ieri, hanno finalmente pareggiato una partita e l’occasione e ghiotta per dimezzare la distanza. E’ una serata-bivio per la lotta al titolo.
In tema di precisazioni, ne vorrei fare una per l’allenatore Allegri che ieri ha parlato come il martire dei martiti: ribadendo il mio pensiero che Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio (le grandi per capirci) non devono mai e poi mai lamentarsi quando subiscono degli errori arbitrale (allora Cesena, Novara e Lecce cosa dovrebbero fare ?), aggiungo che “lo sfogo” del tecnico toscano è stato fuori luogo e per niente supportato dai fatti; il presunto “gol fantasma” è molto molto dubbio ed è piu’ probabile che non sia gol (quindi non sarebbe in ogni caso un errore macroscopico), mentre il bel Catania di Montella puo’ lamentare la mancata convalida di una rete solare annullata per un fuorigioco assolutamente inesistente.
Ma noi dobbiamo pensare a noi … concentrati sulla partita di stasera e senza guardare la classifica …. (minchiati !)

Nessun commento: