lunedì 9 aprile 2012

SENZA SE E SENZA MA



Con mia grande sorpresa, appena rientrato a Palermo, constato che il blog, oggi, ha avuto ben ottantuno visite che, se si considera la festa e le scampagnate e si tiene conto che non c'era un nuovo post da sabato, è veramente un gran risultato. Ho verificato se "Tze tze" mi avesse inserito sul suo sito ma non era così. Figuriamoci se, in un periodo dove non perdo occasione per prendermela con Grillo & C., questi della "C" inseriscono un mio post sul loro portale...no, è tutta colpa (o merito) del cavallo, inteso come titolo, infatti il post più letto dell'ultimo giorno è stato proprio SINDROME DA CAVALLO... evidentemente le ricerche su google sul tema equino portano al mio inimitabile blog, peccato che chi poi è andato a leggere ha potuto constatare che la sindrome descritta non era proprio di origine veterinaria...
Il video del post, invece, è tratto dalla giornata in campagna di oggi. Un po' di vento ma, tutto sommato, il tempo è stato clemente. Bella compagnia (gli amici di sempre) e ottimo anche il cibo arrostito, veramente una gran bella giornata. Nel video, esclusivo come sempre, un tifoso della magica Juve cerca di insegnare ad un povero prescritto come si apre la birra con l'accendino. Niente da fare, il risultato dello sforzo è nullo mentre il bianconero riesce con un'unico tentativo nell'intento. Nel video auguro buon campionato a tutti e spero che quanto avvenuto sotto gli attenti occhi della telecamera sia un segnale per ciò che potrà accadere tra circa un mese. E' arrivato il regalo, inatteso a dire la verità, auspicato nel precedente post e giunto direttamente dai piedi di Amauri e quindi, anche per ragioni scaramantiche, proseguo con le equilibrate analisi delle prossime sfide. Domani sera, infatti, sarà di nuovo campionato: a Verona andrà in campo il Milan e mercoledì noi ospitiamo la Lazio. Prevedo due gare difficili: sia per i rossoneri, sia per la Juve. La Lazio è squadra tosta e che punta ormai decisamente al terzo posto: serve una gara attenta e grintosa come sempre; se col Palermo era la prima di otto finali, questa deve essere la seconda, senza se e senza ma.
A livello politico (si fa per dire) è iniziata la corsa verso la regolamentazione dei finanziamenti ai partiti. I nostri dipendenti sono come quei bambini che fanno marachelle in continuazione ma che, una volta scoperti, promettono ciecamente che "non lo faranno mai più". Assistiamo, ormai inermi, ad una vergogna dietro l'altra. Un pugno di cialtroni dichiarati (i dirigenti della Lega) ha rubato senza se e senza ma. Adesso tutti faranno finta di indignarsi e ci diranno che si stanno ponendo immediati rimedi, ma voi ci credete ? io sinceramente no, per niente. Ogni parola, ogni atto, ogni gesto ha il solo obiettivo di "limitare i danni": la Lega teme di perdere una grande quantità di voti; il triunvirato che sostiene il governo, invece, ha paura che il troppo tirare la corda possa provocare danni irreparabili e, quindi, via a norme urgenti in nome della trasparenza nei finanziamenti ai partiti contro i quali, gli italiani, hanno votato in maniera plebiscitaria ad un referendum. Cosa resta da fare ?

Nessun commento: