martedì 17 aprile 2012

FEBBRE DA CAVALLO



Lo scrivo l'ultima volta e poi non lo scrivo più, se no paru u babbu priatu...* ma, forse, avrei dovuto aprire un blog specializzato sugli equini, su come si cucina l'ottima carne di cavallo o, magari, sulla febbre da cavallo che porta a scommettere sulle corse. Il blog, infatti, ha cambiato, in maniera significativa, il numero di visite quotidiane ed il post equino, del ventotto Marzo scorso, in soli 20 giorni, è stato cliccato quasi millequattrocento volte ed ha superato, per numero di visite, quello dedicato a Guglielmo Gatti che, però, è stato pubblicato circa quatto anni fa (!!!).
Ho immaginato, in questi giorni, le facce degli utenti di Google; appassionati di cavalli o che ne posseggono uno che cercano, in rete, qualche risposta alle loro tante domande sul mondo equino e che, trovando il post di Polemica e Polemiche, si ritrovano a leggere le mie esternazioni sulle beghe interne al Movimento 5 Stelle ed agli atteggiamenti "padronali" di Grillo che, proprio in questi ultimi giorni, è in giro, in tutta Italia, a sostegno della campagna elettorale per le amministrative. Chissà le facce e le reazioni: si va in cerca di notizie sui cavalli e ci si ritrova a farsi una cultura su grilloni e grillini...
A tal proposito ho notato, in queste ore, che diversi media "importanti" si stanno occupando di noi. Non solo varie trasmissioni televisive ma anche, e soprattutto, siti internet di riferimento come Virgilio ed anche siti di (dis)informazione, come Tgcom, dedicano spazio al tour elettorale del capocomico ed ai sondaggi che, come la giri la giri, ci vedono in grande crescita.
C'è curiosità ma c'è anche grande paura. La curiosità è quella dell'elettore medio che, stufo dei partiti tutti uguali (in mano alle banche), guarda al Movimento, finalmente, come ad un nuovo modo di "vivere la politica" e di interpretarla in prima persona. Paura da parte della politica di palazzo che vede crescere il dissenso popolare e teme che questo si possa incanalare in una marea di voti per le cinque stelle. 
Io che la vedo un po' dall'esterno (ma solo per la poca attivita' diretta di questi mesi e la distanza in chilometri dal mio Movimento), vedo una sempre maggior attenzione verso Grillo e i suoi ragazzi. 
Quando si cominciano a sentire commenti raccapriccianti come quelli di Vendola che parla di "anni trenta pre fasciti per la deriva populista" ed altre robacce simili, significa che è concreta la possibilità di un grande exploit da parte del Movimento 5 Stelle ... si avvicina la data delle elezioni e la febbre sale .... ovviamente non è da cavallo ma è solo voglia di vivere in un Paese normale.


* lo scemo contento

Nessun commento: