mercoledì 25 aprile 2012

LIBERAZIONE

Il gol di Marco Borriello è stato, un po' per tutti, una liberazione, ma non è cambiato nulla. L'unica certezza è che il Cesena è retrocesso in serie B, poi è tutto in gioco. Persino i prescritti sono tornati in lotta per un posto nei preliminari di Champions (!!!). Sembrava la solita pretattica da tecnico quella di Conte ma non era cosi'; anche a Cesena si è giocata una vera finale-scudetto. Borriello, da me per niente apprezzato come giocatore, ha realizzato un gol di grande importanza ed ora che si è sbloccato potrebbe anche farne altre di reti ...

Non solo calcio pero' dai... oggi si ricorda la liberazione dal nazifascismo. A Roma, presso un distributore di carburante, è stata sostituito il cartello della benzina con la scritta "Duce a noi". Ottima idea che, a discapito di chi l'ha avuta, puo' avere varie chiavi di lettura: l'economia fascista che ci governa oggi o il "prezzo" di pochi euro accostato al Duce ... e via dicendo.
Dal panorama politico le solite frasi di circostanza e le solite inutili commemorazioni. Fanno e dicono le cose che devono fare e dire; a Schifani, Napolitano e Fini (!!) dei partigiani non interessa un emerito cazzo.
Cosa c'entra la giornata odierna col discorso del Presidente della Repubblica sulla presunta pericolosa antipolitica ? niente ...il suo lavoro sarebbe quello di far rispettare la Costituzione ed invece Napolitano si erge a scudo dei partiti... ormai marci e svuotati di ogni significato.
Cosa ci riserva il futuro ? difficile non prevedere negatività per il nostro Paese, si continua a soffocare un'economia che avrebbe bisogno, invece, di respirare. Speriamo che "il sistema" regga almeno per un'altra ventina di giorni ... il tempo di provare a strappare lo scudetto dal petto degli strafavoriti rossoneri.

Nessun commento: