mercoledì 7 marzo 2012

VINCIAMO

Circa duecento visite negli ultimi due giorni ... pi mi su nnummari ! *. 
Il "caso Tavolazzi" ha avuto notevoli riscontri nei numeri delle visite al blog oltre a stare provocando alcune reazioni a catena all'interno del Movimento 5 Stelle. Voglio aspettare ancora qualche settimana per poterlo dire (e spero di non doverlo dire) ma mi sa che gli ossessionati ed i malpensanti avevano, mio malgrado, ragione. Forse la maggior parte di loro era e rimane politicamente in malafede ma, alla resa dei conti, l'ultima uscita di Grillo segna, per quanto mi riguarda, uno spartiacque... io resto in attesa che ... accada qualcosa, diversamente ... ne dovrò  trarre le dovute, tristi ma serene, conclusioni.

Fatto questo dovuto cappello che un post come il precedente meritava, oggi vorrei soffermarmi sulla pantomima che sono state le primarie nel centrosinistra a Palermo. Ipotesi di brogli, di infiltrazioni mafiose ... alle primarie !!!! già all'interno di uno dei due schieramenti che celebrano un atto di democrazia si bara e ci si associa ? E' tutto marcio. Se già alle primarie ci sono questi sospetti (oltre ad evidenti e squallidi giochi politici che nulla hanno a che vedere con gli interessi della città), non voglio immaginare cosa accadrà quando entrerà in scena la banda bassotti del centrodestra. Io non voto a Palermo ma se dovessi esprimere la mia preferenza direi, senza alcun dubbio, che l'unica (e forse ultima) fonte di speranza rimane, nonostante i recenti "fattacci" nazionali, il Movimento 5 Stelle, anche e soprattutto a Palermo.

Chiusura dedicata a chi mi segue aspettando, ogni tanto, anche qualche commento calcistico di attualità. Pareggio della Juve nel recupero di Bologna ed ora, finalmente a parità di partite, la squadra di Conte, oggi espulso, è a due lunghezze dal Milan. E' evidente che c'è un calo (fisiologico direi) negli uomini di Conte che, insieme a qualche infortunio fisico (Barzagli e Chiellini insieme) e psicologico (Bonucci), hanno fatto rallentare il passo della squadra più titolata d'Italia. Grazie a Bonucci, ed agli infortuni, la probabile coppia centrale difensiva di domenica sarà composta da Vidal e Caceres.... ma c'è la grinta ed il Dna-Juve quindi rimango comunque fiducioso per una ripresa.
Inseguiamo un Milan contro il quale, a parità di punti, vinciamo. 

* per me sono numeri

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Angelo, a proposito del precedente post,ammiro il tuo ottimismo: tu ancora aspetti un qualsiasi segno o reazione da parte dei vari M5S d'Italia. Personalmente non ci spero più(naturalmente mi auguro di sbagliarmi). Ma dico, se la cosa ha dato fastidio a me che non sono più un attivista del movimento, a coloro che sono attivi nel M5S doveva innescare un disagio mostruoso, che , se c'è stato, nessuno lo ha notato. Di solito si dice:"chi tace acconsente", mi viene da pensare quindi o che tutti gli attivisti d'Italia del movimento sono in meditazione o che gli sta bene quello che Grillo ha fatto. Quest'ultima possibilità mi fa rabbrividire!!!!!!!