mercoledì 14 marzo 2012

DUE RISATE



Due risate, ma anche più, sono quelle che spero di farmi stasera assistendo alla prima puntata del nuovo programma televisivo di Sabina Guzzanti: "Uno, due, tre Stella". La comica satirica torna in tv e, finalmente, si potrà ridere "con intelligenza". Lei mi piace molto, anche come donna, ma ho un debole per il fratello Corrado (non fraintendete pero') che riesce a farmi sbellicare dalle risate anche quando sta in silenzio. Non è in tv da anni: un po' perchè "sgradito" ed un po' per la propria proverbiale pigrizia.
Qualche risata in meno, in questo periodo, me la fa fare un altro grande comico: Beppe Grillo. Sono ancora in attesa che "accada qualcosa" su quanto accaduto la scorsa settimana ma mi sa tanto che l'attesa sara' vana; mi toccherà constatare di persona, appena sara' in Sicilia, la sostanza delle cose. La proposta di invitare Tavolazzi alla prossima riunione regionale del Movimento è un po' caduta nel silenzio. Chi si è espresso si è dichiarato contrario: il mio punto di vista era quello di "sentire" entrambi in modo tale potersi fare un'idea più che mai chiara. Non sara' possibile... pazienza !
Due risate e parecchia soddisfazione ce le ha donate ieri sera la magica Inter. La seconda squadra di Milano ha, infatti, miseramente abbandonato una competizione che, storicamente, non gli si addice. Una coppa ogni cinquant'anni non mi pare una grande media e quindi l'eliminazione, avvenuta per mano di una squadra che equivale ad un nostro Catania o Palermo che sia, era anche abbastanza ovvia.
Grande gioia sportiva, comunque, e grande divertimento, soprattutto nel prendersi gioco dei poveri prescritti. La prossima stagione, probabilmente, saremo noi a chiedere ai tifosi merdazzurri cosa guarderanno in tv il mercoledì e ci faremo ... due risate.

Nessun commento: