lunedì 12 marzo 2012

NIENTE DA DIRE



Il titolo di questo post non si addice per niente con lo stile di questo blog che, come sanno benissimo i pazienti (ma costanti) lettori, non ama le mezze parole e dice sempre e comunque tutto, senza filtri e, se va bene, con tante polemiche.... :-D
Alcuni post fa, a proposito di polemiche, si scateno' una mezza sciarra * di commenti a margine di un articolo che si occupava, criticandolo, di un evento nisseno organizzato dal Movimento: "Il giorno del rifiuto 2 ".
Avevo scritto che non amo i bis in genere, che non lo trovavo molto sensato e che prevedevo la presenza di parecchi politici locali che avrebbero, cosi', "cavalcalcato" l'onda. Non ho ancora visto video (che penso a breve saranno su YouTube) e solo qualche foto, ma mi fido di chi mi ha parlato di circa 150 persone presenti e di nessun politico locale. Non puo' che farmi piacere questo mio errore di previsione; so quanto lavoro e quanto dispendio di energie e di risorse personali ci sono dietro l'organizzazione di un evento come questo, quindi niente da dire ! sono un po' meno convinto, per cosi' dire, del risultato, ovvero del "tavolo tecnico" apertosi con l'Ato;spero pero', come sempre, di sbagliarmi e mi auguro che il Progetto Vedelago possa diventare realtà per Caltanissetta e per tutta la Sicilia.

Niente o poco da dire c'è sull'ormai consueto comportamento di americani ed inglesi in divisa in giro per il mondo. La scorsa settimana, infatti, in due luoghi diversi del mondo, sono avvenuti due atti che lasciano veramente poco spazio ai commenti: in Nigeria sono stati uccisi due ostaggi innocenti nel corso di un conflitto a fuoco (durato sette ore !!) per liberarli. Operazione svolta dall'esercito del posto coordinato, pero', da un nutrito gruppo di inglesi. Nessuna spiegazione e, soprattutto, nessun preavviso all'Italia che aveva un suo connazionale tra gli ostaggi. Niente da dire. 
In Afhganistan, invece, un soldato (versione ufficiale) ha avuto un crollo di nervi ed ha ucciso sedici civili del posto, per di più donne e bambini. Un crollo di nervi ? si... ed i telegiornali hanno dato la notizia con un certo distacco. La versione della gente del posto parla, invece, di una mattanza messa in atto da un gruppo di militari americani ubriachi. Qual'è peggio delle due ? ...ricordate il Cermis ?... niente da dire.


* mezza lite

Nessun commento: