sabato 3 marzo 2012

REGALI

Non faccio apparire la data del mio compleanno su facebook appositamente. Facile ricordarsi i compleanni grazie al social network ! io il primo non mi ricordo mai i compleanni altrui e, proprio attraverso le segnalazioni della rete, mi salvo da qualche malafigura. 
Quindi un grazie doppio va a tutti quelli che se lo sono ricordato telefonando o mandando messaggi col cellulare o tramite facebook in privato, grazie davvero anche se, quando ci si avvicina ai primi ... anta, non è che faccia poi così tanto piacere compiere gli anni...
Tra i vari regali ricevuti è mancato quello della Juventus che, stasera, è stata bloccata dal pareggio col Chievo in casa. Non è la prima volta che si pareggiano partite, sulla carta, facili e, penso, non sarà nemmeno l'ultima. Il Milan, d'altronde, è, a detta di tutti, più forte tecnicamente e la Vecchia Signora ha fatto, fin qui, più di quanto tutti si aspettassero. Un plauso, quindi, deve comunque andare a questa squadra che, ancora imbattuta, deve continuare a lavorare sull'intensità di gioco, sulla grinta e sulla fame; solo così riuscirà a centrare l'importante obiettivo di arrivare nei primi tre posti e magari, non si sa mai, giocarsi il campionato nelle ultime giornate. Speriamo solamente che l'infortunio di Barzagli non sia grave, visto che il sostituto (Bonucci) non è proprio all'altezza.
Niente regalo della Juve quindi ma, se penso che qualcuno che domani avrebbe compiuto gli anni, celebrerà il proprio funerale... mi posso comunque ritenere soddisfatto no ?
Un bel regalo è, invece, la notizia della liberazione di Rossella Urru, anche se leggo che ancora mancherebbero le conferme ufficiali della Farnesina. La giovane cooperante italiana rapita, in Algeria, lo scorso 22 Ottobre sarebbe stata liberata e, dalle prime indiscrezioni, sembra ci sia stato uno scambio di prigionieri...
Scambio di prigionieri, scambio di persone ... come se si trattasse di cose, di merci. E' un mondo triste il nostro che, purtroppo, va verso una direzione che non promette nulla di buono.
Emblema: Apicella è vivo e Dalla è morto.

Nessun commento: