sabato 24 marzo 2012

SCUSATE SE E' POCO


Come nelle precedenti occasioni, è un piacere dare spazio e grande visibilita' all'amico-scrittore-artista-nutrizionista (e chissà quante altre cose) Giuseppe Nicosia che è, tra l'altro, uno dei pochi eletti VOP di questo blog.
Il video di questo post è un videclip che racconta, in modo simpatico, ironico e ben rimato, quella che è la storia di Leone bianco, Leone nero, il libro di Giuseppe che, con grande dedizione, continua nella sua civile battaglia in favore della legalizzazione (o liberalizzazione) della canapa: una pianta che ha una storia (non fraintendete :-D) e che è fortemente criminalizzata solo perchè potrebbe essere utilizzata, per fare qualche esempio, nel settore energetico, in quello tessile , in quello medico.... scusate se è poco.

Volevo poi fare qualche precisazione su quelle che sono le polemiche di questi giorni sui social network tra grillini, ex grillini e grillini "indecisi". Dalla parte che difende le ultime scelte e gli ultimi comportamenti di Grillo si insiste sul fatto che il comico genovese è il garante del Movimento e, quindi, è giusto e normale che sia lui a decidere chi è "idoneo al Movimento" e chi non lo è. Questo genere di ragionamento può starmi bene quando vi è un gruppo che vuole "certificarsi" ed utilizzare il logo del Movimento. Quando, però, un gruppo di persone, che è da anni sul territorio, viene "cacciato" da Grillo per dubbie (dubbissime) violazioni del non statuto o solo perchè inscena una civile forma di protesta verso "il capo" mettendone in discussione le scelte, si sta parlando d'altro. Personalmente ho ricoperto la figura di Garante all'interno del Movimento di Caltanissetta per poco più di un anno (con riconferma poi "mozzata" dal trasferimento di città) e, giusto per chiarire meglio il mio pensiero, lo sapete chi ha deciso che io dovevo essere il Garante ? (così come per i Portavoce, il Segretario, il Responsabile web etc etc) ... lo ha deciso una libera votazione dell'assemblea degli attivi. Unovaleuno. Se Grillo deve essere il nostro Garante, ce lo chieda. Una libera votazione sul portale deciderà se va bene lui o gli attivi ne preferiscono un altro. E' tutto molto semplice e, scusate se è poco, l'ho imparato proprio da Beppe.

Chiusura calcistica d'obbligo quando si è alla vigilia di Juventus-Inter. Il fascino di questa sfida è sempre parecchio anche quando, come quest'anno, una delle due squadre è ben lontana dalla vetta della classifica: ieri a me, oggi a te. Attenzione a non sottovalutare la sfida. Con le provinciali in casa, quest'anno, abbiamo buttato parecchi punti e, quando non giochiamo con la giusta concentrazione e la giusta intensità, diventiamo una squadra "normale". La carica di Chiellini (che ha parlato di derby personale) deve essere la carica di tutti e, per vincere, è necessario fare una grande partita e, scusate se è poco, mantenere la concretezza realizzativa della partita di Firenze. Quest'anno, per la prima volta negli ultimi due o tre anni, non ho ricevuto l'invito del solito amico interista che, con la consueta "arroganza calcistica", mi invitava a casa sua per ... umiliarmi sportivamente. Tranne che in un'occasione, se non sbaglio, sono sempre uscito imbattuto da casa sua. Questa volta non mi ha invitato e non ha nemmeno risposto al mio ironico autoinvito via sms... capisco la misera situazione sportiva che sta vivendo e non lo biasimo. Si legga questo post se si vuol approfondire di chi parlo ... http://polemicaepolemiche.blogspot.it/2011/02/comunque-vada.html ... :-D

Nessun commento: