lunedì 19 marzo 2012

QUESTIONE D'ETA'


Qualcuno si stuferà e non leggerà più una riga di queste pagine. Qualcun'altro, invece, probabilmente ha ripreso a leggere il blog ed altri torneranno a farlo ma, in queste settimane, spesso l'argomento trattato è e sarà legato a quello che accade, quotidianamente, all'interno del mio tanto amato Movimento 5 Stelle. 
Fino a qualche settimana fa aprivo il blog di Grillo sicuro di trovare un interessante post, una bella intervista oppure un accattivante ed appassionante "comunicato politico". Ora, quando lo visito, ho il timore di trovare un nuovo espulso, un nuovo epurato o una nuova caduta di letto del comico.
Grillo sta distruggendo quello che, faticosamente, ha creato... tecnicamente è un suo pieno diritto: mio padre, quando da piccolo lo facevo arrabbiare, mi diceva "Ga, i ti fici e i ti sfazzu"*. 
Dopo la cacciata di Tavolazzi e della sua lista civica ferrarese, infatti, il buon Beppe si è comportato alla stessa maniera (se non peggio) anche col Movimento 5 Stelle di Cento. 
Col consueto "grande stile" ha infatti scritto quanto segue a margine di uno dei suoi post: "A Cento hanno cambiato il simbolo del MoVimento 5 Stelle con un altro. Liberi di farlo. Non potranno però più usare in futuro il simbolo del Movimento 5 Stelle. In merito alla cosiddetta espulsione della lista di Tavolazzi, non è stata espulsa. Gli è stato invece ritirato l'uso del simbolo del M5S accanto al suo simbolo Progetto per Ferrara, una lista nata prima del M5S, che ha anche un suo Statuto, diverso da quello del MoVimento 5 Stelle."
In merito a quest'ultima parte, in realtà, la lista "Progetto per Ferrara" ha aderito al Movimento in tutto e per tutto... statuto (o non ?) compreso, ma queste sono quisquiglie. 
Con un post scriptum quindi, Grillo spazza via in mezzo minuto il lavoro di tantissime persone. Scusate se esagero ma nemmeno il peggior nano(ex)premier si comporta così coi suoi sottoposti. Il fatto è che qui non ci sono sottoposti e, cosa ancor più comica, il Movimento 5 Stelle Cento non aveva alcuna autorizzazione all'utilizzo del "logo ufficiale" in quanto non ha mai presentato una lista alle elezioni. La vicenda, quindi, diventa tragi-comica visto che non erano autorizzati prima e non lo sono adesso ... niente niente Grillo comincia ad invecchiare e ad andare un pò fuori di testa ? ma poi penso che, intorno a lui, c'è uno staff coi controcazzi, ci sono partner di rilievo e gente che fa della comunicazione in rete il proprio mestiere e capisco che, evidentemente, non è questione d'età...
Il tutto mentre, in rete, sta accadendo un casino e tantissime sono le persone che, a causa di questi vergognosi atti, stanno abbandonando o abbandoneranno il Movimento 5 Stelle. 
Se i "ragazzi dei meetup" sostituissero il proprio simbolo con quello utilizzato dagli amici di Cento (la foto del post precedente) espellerebbero, tutti insieme, l'unico che è ormai un po' fuori luogo... se non altro per questione d'eta'.

* Angelo, io ti ho fatto e io ti elimino... (poi non lo ha mai fatto ma me lo diceva :-D)

20 Marzo 2012
RETTIFICA PER IL MOVIMENTO CINQUE STELLE CENTO.
Riporto, di seguito, il commento del M5S Cento che vale come rettifica su quanto scritto:
"Grazie per la diffusione delle notizie tuttavia facciamo RICHIESTA DI RETTIFICA segnalandovi che il MoVimento 5 Stelle di Cento ha partecipato, con il candidato Raffaele De Sandro Salvati, alle scorse elezioni amministrative 2011 risultando la quarta lista elettorale su 24 che si sono presentate.
http://www.movimento5stellecento.it/programma

Grazie,
MoVimento 5 Stelle di Cento"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao angelo, ma te fai parte del M5S?
Alessandro da Cazzago San Martino

Anonimo ha detto...

E comunque si dice: "I ti fici, e i ti scunzu". Ma generalmente i genitori non danno seguito a queste minacce. Sarebbe invece il caso che i figli, arrivati a una certa età, mandassero sonoramente a cagare i loro genitori per intraprendere la loro strada.

Anonimo ha detto...

basta che i figli siano stati abituati alla libertà,abituati da se stessi,che abbiano in se la libertà.
Aprire la porta di casa per uscire e vivere la propria vita non è abbandonare ma essere ciò che siamo davvero: liberi...
Conny.

Angioletto ha detto...

Caro Alessandro da Cazzago... si, faccio parte del Movimento. Negli ultimi mesi molto meno (fisicamente) causa trasferimento di citta' x lavoro ma, come potenziale elettore, la risposta è ancora ... si.

MoVimento 5 Stelle di Cento ha detto...

Grazie per la diffusione delle notizie tuttavia facciamo RICHIESTA DI RETTIFICA segnalandovi che il MoVimento 5 Stelle di Cento ha partecipato, con il candidato Raffaele De Sandro Salvati, alle scorse elezioni amministrative 2011 risultando la quarta lista elettorale su 24 che si sono presentate.
http://www.movimento5stellecento.it/programma

Grazie,
MoVimento 5 Stelle di Cento

MoVimento 5 Stelle di Cento ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angioletto ha detto...

Chiedo scusa. Avevo avuto notizie errate in merito da qualcuno, tra l'altro, che mi aveva dato questa "chicca" nel tentativo di giustificare Grillo .... pensa un po' ... :-DD