sabato 18 settembre 2010

SPOT



Dover spiegare, motivare e specificare qualcosa relativa ad un post precedente credo sia un piccolo fallimento per un blogger. Per me (e per molti altri) era chiaro il taglio polemico-ironico-collaborativo del post (mi riferisco al precedente sul Sel di Caltanissetta) ....... per altri no: è stato scambiato e confuso per un comunicato dei "Grillinisseni" che attaccavano il neonato Sel nisseno. Lo scrivo e lo ribadisco per l'ennesima volta: questo blog (evidentemente abbastanza seguito anche se snobbato a parole) è semplicemente una sorta di diario personale online dove chi viene attaccato o elogiato deve prendersela, eventualmente, solo ed esclusivamente con me; il "Movimento 5 Stelle" non c'entra nulla e la mia è solo la voce autonoma di un componente il Movimento che pensa autonomamente ed ha le proprie idee e le proprie opinioni. Per quanto riguarda il riferimento al famigerato Maxstella mi sembrava ovvio e scontato che, parlando dei quattrocento di tritato fosse chiara l'ironia e la volontà di sdrammatizzare e futilizzare (licenza poetica :-D) il tutto........ doverlo spiegare è grottesco. Condivido il fatto che, nel pubblicare il post su facebook, utilizzare l'immagine con il logo dei "Grillinisseni" possa aver fatto fraintendere e capire male ma, ribadisco anche questo, quando c'è un'immagine vicino al link del post si tratta semplicemente dell'indicazione (di massima) di quello che è l'argomento trattato: si parlava di politica cittadina e quindi era, per me, naturale inserire quell'immagine. Ovviamente quanto espresso in tutta la prima parte del post è quello che penso; ho cercato di rispondere a chi, più o meno seriamente, accusa il Movimento di Grillo di questa o quella magagna. Spero di aver chiarito il tutto e spero anche che, come solo il buon Peppe Aug ha compreso, si possa cogliere la volontà (sempre mia e personale ......) di poter lottare insieme in città in tutte quelle battaglie che si possono condividere.

Detto questo, volevo dedicare alcune righe del post odierno ad un paio di argomenti a me cari. Giovedì 23 Settembre, su Raidue riprende Annozero..... la mia trasmissione preferita che, grazie al cielo, è preferita anche da tanti altri milioni di italiani. Niente spot televisivi per informare gli abbonati sul ritorno in onda della trasmissione quindi il grande Santoro ha diramato un comunicato in rete per poter far comunque circolare la notizia.
Eccovelo integralmente:
Cari amici, sono di nuovo costretto a chiedere il vostro aiuto. Giovedì 23 settembre alle ore 21.00 è prevista la partenza di Annozero ma la redazione è tornata al lavoro da poche ore e con grande ritardo, i contratti di Travaglio e Vauro non sono ancora stati firmati e lo spot che abbiamo preparato è fermo sul tavolo del Direttore Generale. Tuttavia, se non ci sarà impedito di farlo, noi saremo comunque in onda giovedì prossimo e con me ci saranno come sempre Marco e Vauro.
Vi prego, come avete fatto con Rai per una Notte, di far circolare tra i vostri amici e tra le persone con cui siete in contatto questo mio messaggio avvertendoli della data d’inizio del programma. Nelle prossime ore vi terrò puntualmente informati di quanto avviene.
Un abbraccio
Michele Santoro
Ancora problemi, difficoltà e bastoni tra le ruote per l'unica trasmissione veramente libera della nostra televisione di Stato. Chi avesse possibilità, in qualche modo, di diffondere queste informazioni.... lo faccia.

Altro argomento doloroso è quello relativo alla nuova Juventus di Del Neri: io non sono per nulla ottimista. Le mie perplessità sulla qualità della squadra sono note e, di conseguenza, i primi risultati altalenanti non mi stupiscono per niente. E' la mia personale opinione ma, considerando tutto il nuovo che c'è (dalla Società alla squadra) e considerando che non sono arrivati campioni assoluti (forse solo Krasic)...... bisogna guardarsi dietro ed acquisire la mentalità di chi deve salvarsi. Ricordo il Milan pre-Berlusconi che andò in serie B per il calcioscommesse e, una stagione dopo, retrocesse sul campo. La Juventus, giusto o sbagliato che sia stato, ha subito nel 2006 un azzeramento sotto ogni punto di vista; dei campioni pre-2006 non è rimasto quasi nessuno ed anche i cambi societari non hanno certamente aiutato. Legarsi al nome della società e pensare che solo perché ci si chiama Juve si scende in campo e si vince e quanto di più sbagliato si possa fare; io quest'anno, riferendomi ovviamente sempre della Juve, mi dichiaro ..... tifoso dell'Udinese: Storari, De Ceglie, Motta, Rinaudo, Pepe, Lanzafame, Iaquinta, Quagliarella ....... sono giocatori ex Udinese o da Udinese..... la Juve è abituata a gente di altro calibro e di altra caratura; il fatto che, a quasi 36 anni, Alessandro Del Piero sia ancora l'anima, il cuore, la luce ed il bomber di questa squadra la dice lunga su quelle che sono le qualità tecniche del gruppo.

Manca una settimana a Woodstock 5 Stelle..... chi ancora fosse indeciso, non ci pensi due volte: sarà un grande evento !

Nessun commento: