domenica 19 settembre 2010

SIGNORE E SIGNORI




Raffreddore, leggero mal di gola e mattinata lavorativa per il collaudo di un ristorante. Uno più uno più uno ed oggi niente piscina (c'era un festino visto il clima ottimo) e serata a casa. Cosa di meglio da fare che ascoltare il Battisti del 2000 (Gianluca Grignani per gli ignoranti musicaLI :-D) e scrivere un po' di pensieri e riflessioni sul blog più seguito....... del bar ?

Si, uno dei miei cantanti preferiti in assoluto è Grignani e non immaginate minimamente quante critiche e quante opposizioni devo sopportare per questo mio gusto musicale. Amo, in genere, tutta la musica italiana (giusto un paio di eccezioni sono D'Alessio e Ligabue) perché preferisco capire le parole oltre che sentire dalla buona musica. Per completezza di informazione "accompagnano" il Grigna, nelle mie preferenze musicali, Daniele Silvestri, I CSI - CCCP, i vecchi Litfiba ma non disdegno nemmeno la musica, cosiddetta, pop con vari gruppi e cantanti italiani che fanno spesso storcere il naso ai veri competenti musicali che spesso mi circondano. Questi sono, solitamente, amanti della musica metal e, per esempio, ascoltano personaggi come Pino Scotto (ribattezzato da me giustamente Gino Scroto). Non oso inserire nulla di questo "artista" sul blog, se ci tenete e siete curiosi andatevelo a cercare: una vera bestia ! ... e io non dovrei definire Grignani il Battisti del 2000 ? Non lo faccio e non l'ho (quasi) mai fatto sul blog ma stasera devo ammettere che l'ispirazione per un po' di canzoni d'amore me l'ha data la conoscenza (virtuale) di una splendida creatura femminile nissena che sembra essere anche altrettanto splendida da altri punti di vista............. vi ho fornito un po' di gossip stasera...... ovviamente massima riservatezza nonostante il curtiglio che questa mia affermazione scatenerà :-D.......

Cambiando completamente argomento, essendo domenica ed approfittando dell'ormai rara vittoria della mia amata Juventus, come non fare un accenno calcistico ? ho sentito in televisione Del Neri parlare di squadra senza limiti dopo aver detto, la settimana scorsa, che "lo scudetto non è roba nostra". Esaltarsi per una vittoria, seppur importante, è profondamente sbagliato; non vorrei che il tecnico della Juve cada in quest'errore ed il gruppo lo segua. Credo che il Mister bianconero, almeno per questa stagione, debba più guardarsi dietro che davanti. Ribadisco quanto scritto ieri: quest'organico, sulla carta, è da sesto - settimo posto; considerando tutte le novità, le difficoltà psicologiche legate ad una stagione, la scorsa, particolarmente negativa ed, aggiungo io, l'occhio arbitrale con ancora la cappa di "Calciopoli" sopra, sarà meglio volare bassi ed essere umili e concentrati sempre e comunque. Da Palermo mi giungono le ormai solite notizie di favori a nerazzurri...... non ho verificato di persona, certo è che se l'Inter doveva essere risarcita (ma di cosa ?) ..... direi che ne ha avuti eccome di risarcimenti: in Italia ed in Europa e con gli interessi....... di chi ?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma stasera devo ammettere che l'ispirazione per un po' di canzoni d'amore me l'ha data la conoscenza (virtuale) di una splendida creatura femminile nissena che sembra essere anche altrettanto splendida da altri punti di vista............. ????????
hahahahahahaha sta minchia llilllo che romanticooooo.
Se la signora in questione si riconosce nella musa ispiratrice di cui sopra, speriamo possa farsi viva, affinchè io possa chiederle con quale coraggio possa essere affrontata una tale sventura!

Angioletto ha detto...

Cascino !!!! sempre il solito villano..... ti ricanuscivu ! :-D

Anonimo ha detto...

sta minchia a cugliuniii!

Angioletto ha detto...

Cu parlà m'arricrià .....