giovedì 1 aprile 2010

RICHIAMATI ALL'ORDINE


Serata di vari ranni a Caltanissetta con tutta la cittadinanza che si riversa in centro storico per vivere l'atmosfera della vecchia festa; per certi versi è anche gradevole ma stasera c'è Annozero e quindi, anche per solidarizzare con il telespettatore più affezionato (il piduistino), non si può perdere la puntata.
Domani sera, invece, non mi perderò la processione del Cristo Nero. In primis perché non ho potuto vederla negli ultimi due anni ed, anche se da agnostico, è un evento emozionante e che crea una strana atmosfera; questo avviene anche per la presenza dei tradizionali canti dei figliamari, caratteristici e rappresentativi. Poi, come quasi ogni anno, mi capita di dover fare dei ......... rimproveri: Venerdì Santo, morte di Cristo e, durante la processione, becco sempre due tre preti che sghignazzano raccontandosi qualcosa di particolarmente divertente; ovviamente, ogni volta, non posso esimermi dal rimproverarli e richiamarli all'ordine, visto che loro dovrebbero sentire questo giorno come un vero e proprio lutto.

Eventi e prossimi appuntamenti significativi e, come sempre, interessantissimi: il prossimo 10 Aprile, presso la libreria Utopia di Caltanissetta sarà proiettato il documentario "Terra Reloaded". Il documento si occupa dei gravi danni provocati dall'inquinamento del pianeta in maniera approfondita e dalla viva voce di esperti di livello mondiale. Ci saranno anche gli interventi live di quattro persone che lavorano in settori attinenti al tema della serata (energie rinnovabili, prodotti biologici etc etc) e che seguono, parallelamente, uno stile di vita coerente con il loro lavoro. Un appuntamento, quindi, di informazione e di grande originalità...... come sempre accade quando è il Movimento 5 Stelle ad organizzare :-D
Per fine mese di Aprile, invece, ci sarà un incontro pubblico sul tema della privatizzazione dell'acqua; giorno (dovrebbe essere il 24) e luogo sono in via di definizione.

Buona libera informazione a tutti ! Evviva Santoro e quelli come lui !

Nessun commento: