venerdì 9 aprile 2010

COMPIANTO


Come ampiamente previsto il buon Marco Travaglio si è tenuto ben lontano dal rispondere all'attacco preciso e..... polemico... del blog. Ha parlato di altro e, come sempre, benissimo....... il suo unico difetto, sopportabile, è quello del tifo calcistico: è interista :-D.
I fatti, le notizie ed i testi delle intercettazioni di vivi e morti, però continuano a venir fuori giornalmente e ritengo che Travaglio non ne parlerà più, considerando che, più si va avanti, e più si va verso l'evidente illecito commesso da Moratti & C. Sentir dire al presidente dell'Inter che non bisogna parlare di Facchetti perché è deceduto fa capire che gli onestissimi cominciano ad appellarsi a legittimi impedimenti che vanno molto di moda in questo periodo. Probabilmente la prescrizione della Giustizia Sportiva salverà il culo dei provinciali di Milano ma, certamente, non potranno più dare del ladro e dell'imbroglione a nessuno.... per ovvie ragioni. La F.I.G.C., comunque, sta seguendo l'evoluzione dei fatti: l'ultima intercettazione pubblicata riporta la richiesta precisa di arbitri e guardalinee da parte del compianto ...... mi pare ci sia poco da discutere: vergogna ! praticamente, da quattro anni, l'Inter vince scudetti finti; assegnati a tavolino, senza avversari (o con avversari penalizzati) e grazie ad equilibri societari e di mercato sconvolti dalla messinscena di Calciopoli.
Ringrazio pubblicamente mia mamma per avermi fatto Juventino !

A proposito di legittimo impedimento, dicevo, Napolitano ha firmato l'ennesima legge ad personam per il nanopremier. Si profilano gli estremi dell'incostituzionalità e la Corte Costituzionale, ne sono certo, farà il proprio dovere; nelle riforme tanto pubblicizzate in questi giorni non se ne potrebbe inserire una che licenzia il Capo dello Stato dopo che lo stesso ha firmato tre leggi palesemente incostituzionali ?..... riforme ... riforme....riforme..... sono quindici anni che se ne parla ma che non si fanno e, quando vengono fatte, si fanno male ed, ovviamente, vengono bocciate o dai cittadini o dagli organi di garanzia. Nemmeno si è iniziato il dialogo e già Fini ed il nanopremier non sono d'accordo; questa non sarebbe nemmeno una notizia ma l'evento è che anche il Pd si dichiara contrario e quindi, mio caro nanopiduista, sarà difficile che tu riesca a mettere in pratica i tuoi progetti da loggia massonica.

Nessun commento: