sabato 3 aprile 2010

MIRACOLI


In prossimità della festa Pasquale non potevo certamente esimermi dal rimanere in tema e trattare, nell'odierno post, temi che toccano la religione più diffusa del nostro paese e che ieri ha vissuto la propria giornata di lutto.

I primi avvenimenti sopranaturali sono iniziati la settimana scorsa quando, il Cardinale Bagnasco, ha messo in guardia gli elettori cattolici: "votate con coscenza e contro chi promuove l'aborto". Il riferimento ad Emma Bonino, candidata nel Lazio, era puramente...... voluto ed il risultato è stato veramente miracoloso. La candidata del centrodestra ha vinto senza avere la lista ! ... se non è un miracolo questo..... ditemi voi.

Passate le elezioni arriva in Italia la cosiddetta pillola abortiva. Subito i neopresidenti leghisti sparano dichiarazioni che appoggiano le linee del Vaticano, anche infrangendo le Leggi in vigore. Qualcuno, però, dalle stesse fila governative, ammonisce i neopresidenti, ricordando loro che c'è una Legge che va rispettata e che non è certamente compito dei Governatori quello di stabilire quali farmaci devono essere messi in vendita e quali no. Il governo, quindi, lancia moniti che indicano il rispetto della Legge ! ...... che ne dite ?.... non si tratta di un altro miracolo ?

La Chiesa, intanto, si difende dagli attacchi e dalle accuse di pedofilia che, in questo momento, le arrivano da ogni dove. Proprio per difendersi, ieri, Padre Cantalamessa (!) ha letto una dichiarazione Vaticana che equipara le accuse di pedofolia ai preti di tutta Europa alle persecuzioni antisemite subite dagli ebrei !! .... si tenta, quindi, di utilizzare la stessa tattica del nanoperseguitato di fronte a prove inconfutabili (testimonianze dirette di abusati) e si propone un paragone quantomeno paradossale che, come ovvio, ha provocato le violente reazioni da parte delle associazioni ebree e da parte delle vittime di pedofilia..... il Pastore Tedesco si sta veramente trasformando in una Bestia ...... miracolo !

Dopo anni di attesa e di sofferenze sportive, finalmente stanno venendo fuori alcune delle intercettazioni telefoniche antecedenti Calciopoli che, stranamente, nell'estate 2006 non vennero prese in considerazione ne dai Carabinieri ne, tantomeno, dalla Giustizia Sportiva. Si tratta di intercettazioni telefoniche che evidenziano continui contatti telefonici (anche con appuntamenti per successive cene) tra i dirigenti dell'Inter ed i Designatori arbitrali di allora. E' nota la benevolenza della Giustizia sportiva nei confronti di tutte quelle squadre che non iniziano per "J" (passaporti falsi o Rolex regalati agli arbitri sono eventi ignorati negli anni passati) e, quindi, da questo punto di vista, sinceramente, mi aspetto poco nonostante gli evidenti indizi di slealtà sportiva (per capirci la stessa contestata a Moggi); non manderanno l'Inter in B anche perché tra gli intercettati c'è la buonanima di Facchetti: un monumento da non scalfire; la Giustizia ordinaria, però, potrebbe restituirci, quantomeno, il nostro: due scudetti vinti sul campo con pieno merito. Comunque vada a finire è già importante che il tutto sia venuto a galla ed anche questo, in Italia, è un vero evento sopranaturale: speriamo sia solo il trailer di miracoli più grandi.

4 commenti:

Massimo ha detto...

ti rammento solo un picolo particolare, in quegli anni la beneamata non ha vinto nulla, mentre la ...... non la voglio neanche scrivere perchè mi fa schifo rubava rubava rubava e rubava.

Angioletto ha detto...

evidentemente, a parità di condizioni (di telefonate), vinceva il piu' forte: non è complicato, è semplicissimo da capire.

Massimo ha detto...

e le schede segrete con gestori esteri, mi sa che non vi erano proprio parità di condizioni, leggi anche il vangelo secondo San Marco ....................Travaglio

Angioletto ha detto...

travaglio non è il vangelo ed il post che ho fatto dopo questo lo dice chiaramente; il calcio è ancora uno skifo dopo calciopoli..... cosi' difficile da capire ?