domenica 25 aprile 2010

COMPLIM(N)ENTI


Peccato che oggi sia festa, oltre che domenica, e che i membri del Governo, insieme al Presidente della Repubblica, siano impegnati nelle celebrazioni del 25 Aprile, altrimenti sarebbe stato utile e parecchio urgente un Decreto su misura per vietare all'attuale Capo dello Stato di nominare, invano, il nome di Sandro Pertini; Presidente coraggioso, straordinariamente umano e che certamente, a differenza dell'attuale, conosceva benissimo i dettami della Costituzione oltre che il ruolo ed i compiti della prima carica dello Stato. Il discorso, con tanto di commozione, di Napolitano sulla Liberazione, sulla libertà conquistata e, soprattutto, il richiamo a Pertini è stato patetico. Napolitano dovrebbe fare il Presidente durante gli altri 364 giorni dell'anno e non solamente l'anziano nostalgico da casa di riposo in cui si produce benissimo durante commemorazioni e feste varie: confermo, il peggior Presidente della Repubblica di sempre !

Ieri, come previsto ed annunciato, si è tenuta la presentazione del progetto "Verso la città del Sole". Svariati i complimenti da distribuire per l'evento: sicuramente complimenti a noi del Movimento, che abbiamo realizzato e presentato un progetto valido e di vera svolta all'amministrazione comunale. Complimenti, grande stima e simpatia a Jacopo Fo, intervenuto in collegamento per avallare ed argomentare l'utilizzo delle energie rinnovabili.
Altri complim(n)enti vanno indirizzati agli assenti ingiustificati: il grosso personaggio che è il Sindaco di Caltanissetta ha, molto gentilmente, ignorato l'invito (senza alcuna comunicazione), così come l'assessore Giarratano che, almeno, ha avuto la decenza di avvisare telefonicamente della sua assenza. Ricapitolando: un movimento civico regala letteralmente un progetto avallato dall'ufficio tecnico del comune e che, senza discussione alcuna, andrebbe a far risparmiare svariati milioni di euro ad una città allo stremo; un progetto che potrebbe dare il via ad una serie di impianti dello stesso tipo e che darebbe fonti fresche di investimento alla città, oltre a creare veri posti di lavoro. L'assenza del Comune di Caltanissetta è il chiaro messaggio che l'Amministrazione è saldamente intenta a seguire altri indirizzi ed altre possibilità di crescita e di sviluppo economico: probabilmente altri centri commerciali da realizzare con la supervisione di "Alessandro Magno".... il vero Sindaco della città, il nanopremier (alto stavolta) del centrosicilia.
Assenza grave quella del Comune ma non è stata la sola. Mentre i nisseni, nonostante l'ora prevista per la presentazione, sono accorsi in buon numero, è mancata la servile e vergognosa stampa locale. Erano state invitate le televisioni locali TCS e TFN oltre al Giornale di Sicilia e La Sicilia. Abbiamo, invece, avuto il piacere di avere la sola presenza di un inviato di Radio CL1 e nulla più. Anche a livello locale, quindi, la stampa e l'informazione sono asserviti ad un potere occulto (neanche tanto poi.....) che preferisce Med-Moda ed altre robette simili; l'interesse per la città e le proposte innovative, interessanti e proficue (ma ahimè senza magna magna) non interessano e quindi complim(n)enti vivissimi anche alla libera informazione nissena che ha snobbato il nostro evento. Solo a livello informativo va detto, per esempio, che TCS (la Tv degli avvocati minacciati.....), era assente perchè impegnata a filmare uno spot della Conad (!!)

Noi non ci arrendiamo e sarà un piacere proporre, alla prossima riunione del Movimento, una forte campagna di sputtamento pubblico proprio verso l'Amministrazione comunale, ma soprattutto verso la stampa locale: schiava asservita di quattro ricconi ignoranti e lamentosi.

Nessun commento: