lunedì 19 aprile 2010

UNA STRADA SENZA USCITA


Preso atto delle critiche venutemi addosso da molti di voi sul fatto che, nell'ultimo mese, mi sono troppo occupato di calcio (ma i fatti lo imponevano), in questo post niente pallone, se non il piccolo personale ringraziamento a Claudio Ranieri ed alla sua Roma.

Il Governo nazionale vacilla pericolosamente ma l'opposizione responsabile, come ben sapete, non ritiene opportuno andare alle elezioni. La nostra Italia è l'unico paese al mondo privo di un'opposizione degna di questo nome. Il legittimo impedimento, come previsto, andrà all'analisi di Costituzionalità, i processi incalzano il nanopiduista, la destra del pdl sta per abbandonarlo .... insomma, sta accadendo tutto insieme e, ahimè, non esiste una valida alternativa politica: il vero e grave dramma italiano è questo.


Forse è meglio parlare delle piccole cose nissene; il Movimento 5 Stelle, capitanato dall'inesauribile "Segretario", continua a proporre ed a promuovere iniziative pubbliche d'impatto: sabato 24 Aprile alle 11,30 presso l'ormai solita Libreria Utopia sarà presentato il progetto Verso la città del sole. Il progetto, che prevede un impianto fotovoltaico nella zona Pian del Lago, sarà presentato alla stampa, ed avremo l'immenso piacere di poter ospitare, seppur in collegamento, il grande Jacopo Fo che, analizzata la nostra proposta tecnico-economico, non ha esitato ad approvarla ed appoggiarla in pieno. Sarà invitato anche il Sindaco della città che ci auguriamo possa essere presente visto che l'Ufficio Tecnico dello stesso Comune ha dato un ok di massima alla fattibilità del progetto. La dimostrazione che, anche dai cittadini comuni, possano venire proposte che puntino al bene della città è evidente; se una proposta è valida, se un progetto è funzionale, il colore politico ha un'importanza relativa. Mi auguro che l'invitato possa essere presente affinché la nostra proposta possa diventare, più facilmente, una realtà per la città.

Chiudo questo breve post informativo, quindi, invitandovi ed esortandovi ad essere presenti numerosi per conoscere ed, eventualmente, sostenere, anche voi, il progetto di energia alternativa, in special modo in momento dove gli interessi economici cercano di spingere tutto e tutti verso una strada senza uscita che si chiama Nucleare.

Nessun commento: