mercoledì 26 agosto 2009

RESPONSABILITA'



Due gli argomenti trattati dal post di oggi. La prima questione su cui voglio mettervi in guardia, sperando che diffondiate la cosa, è quella relativa alle annunciate vaccinazioni per l'influenza, cosiddetta "A", con otto milioni di dosi pronte da Novembre. Almeno tre i motivi per non vaccinarsi: si tratta di un tipo di influenza per nulla pericolosa e che, quindi, anche se presa non ci farà incorrere in conseguenze irrecuperabili; il secondo motivo è legato alla composizione del vaccino proposto che contiene mercurio; il mercurio è dannoso per la nostra salute, si deposita nei tessuti e, nel tempo, provoca gravi malattie. La terza e ultima motivazione è di natura politica: la moglie del ministro Sacconi, la signora Enrica Giorgetti, è direttore generale di Farmindustria........ piccolo conflitto di interesse ??
Altro fatto di rilievo è relativo alla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo in merito all'uccisione di Carlo Giuliani durante il G8 di Genova del 2001: la corte ha stabilito che il carabiniere che sparò al povero ragazzo agì per legittima difesa in quanto era in pericolo la sua vita e quella dei colleghi. Su questo singolo pronunciamento il sottoscritto si trova perfettamente d'accordo in quanto ritiene che le colpe dirette dei militari che si trovavano su quella camionetta sono molto limitate, quasi inesistenti e che chiunque si fosse trovato davanti una persona che sta per sfondarti la testa con un estintore, avrebbe sparato. Paura, panico, istinto di autoconservazione: chiamiamolo come vogliamo ma certamente non può essere una colpa. La Corte ha stabilito anche che la famiglia Giuliani deve essere risarcita dallo stato per la mancata inchiesta in merito alla cattiva organizzazione dell'ordine pubblico nel capoluogo ligure, in quei terribili giorni. Mi pare un pronunciamento equilibrato e logico che riconosce le evidenti responsabilità dello Stato e non condanna il "piccolo" carabiniere che si è trovato in una posizione estrema ed ha agito per paura di morire. Questa è la mia idea, spero non susciti eccessive polemiche :).
Chiudo invitandovi a visualizzare, nel mio spazio su yuotube, i freschissimi ed imperdibili video per brindare ai 34 anni di Calò ed ai 36 di Selene su http://www.youtube.com/user/angelino1973 ........ buon divertimento !

VOTATE IL SONDAGGIO DI FINE ESTATE IN ALTO A DESTRA !!!!

3 commenti:

danilo ha detto...

QUOTO PERFETTAMENE..QUANTO GLI SBIXX ESAGERANO SN IL PRIMO A CONDANNARLI..MA IN QUEL CASO...

Anonimo ha detto...

ma in quel caso ...sa I a Circari!!

danilo ha detto...

..esatto