venerdì 28 agosto 2009

FORZA MAZZARINO !


Diverse polemiche e discussioni si sono sviluppate in settimana sul mio abbigliamento in occasione della festa di compleanno di Calogero per i suoi 34 anni. Non è certamente colpa mia se, proprio quella mattina, mia sorella e mio nipote hanno deciso di regalarmi la maglia nera "Nike" della Juve che è risultata da me fortemente gradita ed apprezzata. Non è certamente colpa mia se, proprio la stessa sera, si festeggiava quel compleanno proprio in quella casa in campagna: casa si di "Totocastro" ma dove vive, nella casetta adiacente, anche Chico, l'interista triste per eccellenza; colui che trova la forza ed il coraggio di lamentarsi degli arbitri nonostante la sua squadra non abbia un rigore contro da un anno e mezzo e nonostante la serie di scudetti regalati (a tavolino, senza avversari, con arbitri compiacenti etc... etc....).
Intanto anche queste ferie stanno giungendo al termine e, domenica sera, si torna a Villagrazia di Carini per iniziare, lunedì, l'ultimo mese di lavoro in attesa della nuova e stimolante esperienza lavorativa. Il campionato di calcio vivrà la sua seconda giornata dove è vero che l'Inter ha una partita difficile (il derby) ma anche la Juve è attesa ad un importante banco di prova all'olimpico contro la Roma..... vedremo.
Grande successo sta riscuotendo il sondaggio di fine estate CU SI MARITA PRIMA ? che vede la coppia Toto&Mela sorprentendemente al comando e dove, però, incalzano Felix e Chiara seguiti, in recupero, da Maxstella e Signora e da Antonio ed Ester....... un po fermi questi ultimi. I matrimoni ormai fioccano e, considerando l'importanza e la credibilità del blog, penso che il responso finale avrà una sua valenza su quello che accadrà a breve..... continuate a votare e far votare numerosi.
Chiudo esprimendo solidarietà ai cittadini di Mazzarino, giustamente incazzati e turbati per la morte di un ragazzo avvenuta perché la sala operatoria dell'ospedale era chiusa. La sanità siciliana è in mano a dei veri "predatori della morte". Contano solo gli incarichi di partito ed i soldi da spartire, la salute dei cittadini è in secondo-terzo piano e la campagna in atto per la vaccinazione contro l'influenza suina , ribadisco, è solo un bluff per arricchire i soliti noti e iniettarci del mercurio che servirà, negli anni, a "raschiare" altri soldi dai cittadini che si ammaleranno.
Forza Mazzarino, non mollare e non ti arrendere.......... anzi seguiamo l'esempio e non aspettiamo di morire anche negli altri ospedali per richiedere ciò che è nostro !

1 commento:

Anonimo ha detto...

A MAZZARINO COSI COME IN TUTTE LE ALTRE CITTA' SICILIANE A STE COSE CI DOBBIAMO PENSARE QUANTO CI VENGONO A CHIEDERE I VOTI....NON ORA!!

L'UNICA SOLUZIONE E' TOGLIERE L'AUTONOMIA ALLA REGIONE SICILIA COSI EVITIAMO AL MINIMO LA POLITICA DEI VOTI DI SCAMBIO...SE A QUESTO AGGIUNGIAMO UN VERO FEDERALISMO FISCALE....FORSE QUALCOSA ALLORA POTRA' CAMBIARE.