domenica 30 agosto 2009

MANCATA PERDONANZA

Come se non bastasse la tambureggiante campagna di informazione per convincere più italiani possibile ad iniettarsi il vaccino (al mercurio !) contro la nuova influenza, ecco che appare anche un caso gravissimo a Monza che contribuisce a creare allarme e cerca, quindi, di convincerci che bisogna vaccinarsi. Sia come periodo, sia come tipologia di notizia, l'impressione è che la stessa sia stata messa in giro ........ all'occorrenza.
A proposito di informazione, va evidenziato che, dopo una settimana di continuo "tam tam" su una celebrazione importantissima (la Perdonanza), c'è stato il forfait del nanopremier.
Personalmente, a livello mediatico, non avevo mai sentito parlare di questa celebrazione che quest'anno ha avuto parecchio risalto in quanto, svolgendosi nei luoghi del recente terremoto, ha goduto di una rilevanza quasi d'obbligo. I più ignoranti in tema (tipo il sottoscritto) hanno scoperto che si tratta di un'antica celebrazione (in atto da circa sette secoli) dedicata ad un papa che rifiutò l'incarico concedendo l'indulgenza plenaria a chiunque entrasse nella Basilica dell'Aquila. Come al solito il Governo italiano, con l'informazione ufficiale ormai totalmente in pugno, non aveva perso l'occasione per promuoversi e per promuovere i "passi da gigante" fatti nella ricostruzione dei luoghi terremotati. Inoltre il nanopresidente si era prenotato per ottenere........ la perdonanza, la perdonanza da tutte le porcate fatte e che farà ? evidentemente si oltre a mettere in atto l'ennesima operazione mediatica di grande risalto senza proteste o contestazioni (sempre in atto ma contenute dalla polizia ed ignorate dall'informazione). Il vescovo dell'Aquila, però, ha pensato bene di ricordare che il nanopresidente, come tutte le persone separate, non avrebbe potuto fruire della comunione e che, di fatto, avrebbe usufruito di una perdonanza molto molto limitata. Saputo ciò ed avendo certamente mille altre cose da fare, il nanetto ha pensato bene di mandare, al proprio posto, il fido Letta che, da quel che si sa, non dovrebbe aver bisogno di espiare nessun grave peccato.......... che figura ridicola !
Chiudo il post (stavolta veramente l'ultimo di Agosto), scusandomi per l'errata segnalazione della festa in piscina (non è stata colpa mia ma chi organizzava mi aveva dato questa notizia) e ricordandovi che mancano solamente due giorni alla chiusura del sondaggio di fine estate dove sembra ormai evidente che il testa a testa è tra le coppie Toto&Mela e i Maxstella, quindi ogni voto adesso diventa decisivo :).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunque si scrive tambureggiante e non tampureggiante ....gnurant

Anonimo ha detto...

Per commentare il video non si può che associarsi al vergogna delle persone che manifestavano pacificamente e maltrattate da quel sbirraccio.Per quanto riguarda il nano pedofilo la chiesa più che la perdonanza dovrebbe scomunicarlo!!!!si sa però che la chiesa non scomunica i pedofili,neanche i suoi!!!! G.Malon