martedì 31 marzo 2009

MENO MALE CHE NON C'ERO........


Entrando su youtube ed essendo un utente registrato e "riconosciuto" dal sito automaticamente, come accade a tutti credo, mi vedo proporre i video che, in base alle mie visualizzazioni precedenti, potrebbero interessarmi. Trovo spesso roba legata alla Juventus, alle malefatte del "nanopremier", a Santoro, piuttosto che a Travaglio; stasera mi vedo apparire in primo piano "lui": Giancarlo !; in primo piano su yuotube tra i miei probabili preferiti. Il video è stato pubblicato da poco ed ha solamente una quindicina di visualizzazioni quindi, mi son detto, bisogna dare un po di visibilità a sti "ragazzi" e allora, ho pensato, cosa di meglio del mio seguitissimo ed oramai internazionale blog :).
Vi invito, ovviamente, a vedere il video che dura alcuni minuti per "gustare" il Cancelleri "politico". All'inizio c'è un po di imbarazzo in lui ed è anche abbastanza normale, vista la platea e visti anche gli altri "illustri" ospiti presenti; consiglio personale: un paio di birre prima di questi eventi e sei a posto Giancà :)
Bella e giusta la rivendicazione relativa alla raccolta differenziata avviatasi al quartiere S.Barbara..... a proposito, anche qui a Carini c'è la raccolta differenziata porta a porta, ho la casa piena di cestini ma è soddisfacente.... certo sarei curioso di sapere dove va a finire la differenziata, prima o poi seguirò uno dei mezzi che la ritirano :)
Guardando e seguendo il video è impossibile non riconoscere "Iceberg" alla sinistra dell'oratore ma, invece, quello a destra chi è ?.... E' Luigi ?...................ma cosa gli avete fatto ?... sembra ringiovanito di 15 anni..... sembra un "rampante" del PDL ! ditemi che non è lui ! :)
Intenso e significativo il passaggio sull'acqua col parallelo fatto con...... Parigi che strappa, giustamente, l'applauso mentre un piccolo (ma non proprio) appunto devo muoverlo sul fatto di aver usato i termini, "noi" - "voi". Lo spirito dei "Grillinisseni", se non ricordo male, era solo quello del "Noi" ..... un "Noi aperto" che cercava il coinvolgimento di più persone ed eliminava totalmente la "distanza" tra il cittadino e la politica.
Strepitoso nella parte relativa i sistemi operativi gratuiti........ nel dire "liberi e gratuiti" Giancarlo è parecchio ..... Grillo ! :)
Chiudo il post con qualche altra perplessità legata all'apparentamento con l'Idv. Si, è vero, sarà anche l'unico partito in Parlamento che ha una voce fuori dal coro; si è vero Di Pietro è, certamente, una persona onesta, però ......... però è anche un ex poliziotto che ha fatto cadere, col suo voto sfavorevole, la Commissione Parlamentare sui fatti del G8 di Genova e questo proprio non riesco a...... dimenticarlo.
Capisco la necessità di raccogliere consensi per avere un minimo di forza e poter, così, entrare nel Palazzo Comunale di Caltanissetta però, probabilmente, se fossi stato ancora parte integrante ed attiva dei "Grillinisseni" mi sarei opposto a qualsiasi apparentamento con forze politiche esistenti........ quindi meno male che non c'ero :))
Ora, per favore, datemi Bellavia su youtube !

Nessun commento: