sabato 14 marzo 2009

L'UOMO GIUSTO


Sono rimasto molto colpito e sorpreso dalle dichiarazioni di Gianfranco Fini sulla norma che obbligherà i medici a denunciare i clandestini che vanno a curarsi.
In maniera del utto inattesa, appunto, Fini ha dichiarato quanto segue: "è una norma che non mi convince, il medico ha il dovere di curare le persone, non di chiedere i documenti. Per questo ci sono polizia e carabinieri, ragioniamo prima di dar vita a provvedimenti che possono ledere il diritto della persona, nei confronti del clandestino bisogna ricordare che è sempre una persona umana. Il rispetto della dignità viene prima di qualsiasi connotazione. Prima è un uomo. Se le norme ledono i diritti della persona sono immorali e ingiuste, se si crea una sorta di pregiudizio nei confronti dell'altro questo è un momento molto brutto per l'Italia. Dobbiamo stare attenti a non dare vita a provvedimenti che possano portare a ledere i diritti umani".
Pochi giorni fa, poi, Donna Assunta, vedova di Giorgio Almirante, ha così commentato: "Fini è ormai maturo per dirigere il Partito Democratico. Parla da comunista, fa il comunista, forse riuscirebbe a risollevare o ad affossare definitivamente quel partito. Certo è che parla da uomo di sinistra tradendo il suo elettorato", beh.... detto da lei...
Quindi, ironicamente ma non troppo, viste lo "morenti condizioni" del P.D., non era mica Fini l'uomo giusto per il dopo Veltroni ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non perdiamo di vista i diritti umani, il buon senso che non va confuso o identificato con le ideologie politiche.Di qualunque colore sia la nostra fede politica , sopratutto un medico , il quale ha giurato ,nn deve guardare colori, razze e quant'altro,per cui donna Assunta, che tral'altro stimo molto, per questa volta deve sedersi in poltron e fare calzetta , se mai l'abbia fatta.
Ritoli

Anonimo ha detto...

Complimenti, come si può stimare una persona così inutile?