lunedì 9 marzo 2009

SINDACO



Dopo l'ultimo post, il giorno del mio compleanno e dopo aver ricevuto degli auguri diciamo.....non proprio affettuosi..... da parte di un vecchio amico......interista, rieccomi a voi dopo un bel fine settimana nisseno con tanto di torta e regali familiari (mi hanno festeggiato qualche giorno dopo visto che lavoro e vivo fuori).
Ormai si sa, guardare un telegiornale oggi è, scusate il termine, vomitevole: stupri veri e presunti a volontà..... vuoi o non vuoi messi in atto quasi sempre da rumeni !!..... sarà tutto vero ?.... credo proprio di no; grande impulso edilizio del governo con una sorta di..... “condono anticipato”, oltre all'oramai prossimo inizio dei lavori per l'opera delle opere: il ponte sullo stretto. Uno spreco assurdo di denaro pubblico che finirà in mano alla malavita organizzata siciliana a calabra che, ormai, coincide quasi perfettamente con la classe politica che ci governa a livello locale e non.
Ma, come vi dicevo, sono tornato a Caltanissetta questo fine settimana ed in città si parla sempre più spesso delle prossime elezioni amministrative. Caltanissetta è “affossatissima”; dal punto di vista sociale ed economico la mia città è sul fondo del fondo.... l'ultima città d'Italia: per questo ringraziamo il nostro sindaco Messana ed i suoi collaboratori. Le indiscrezioni sui possibili canditati a sindaco si susseguono: dal sancataldese Pagano all'eterna Falci ma io il mio candidato c'è l'ho e, dopo averlo stimolato su facebook, lo faccio anche attraverso il blog: Vincenzo Cancelleri; credo sia un sogno e che tale rimarrà......così come vedere suo fratello Giancarlo Assessore all'innovazione tecnologica piuttosto che Ivano Bellavia allo sport ! Sono solo due nomi di sicuri candidati della lista civica nissena dei "grillinisseni" ma, ancor prima, sono due cari amici. Rimarrà ovviamente un sogno, perché Caltanissetta si trova in Sicilia e, dalle nostre parti, nulla sembra voler minimamente cambiare.
Concludo con un po di futilità per tirarci un po su: domani sera la Juventus, ospitando il Chelsea, si gioca l'ingresso ai quarti di finale di Champions. Personalmente non sono ottimista, per vari motivi: risultato dell'andata, stanchezza, troppe assenze importanti tutte insieme...... ma un tifoso, si sa, la partita la vede, la gode e la vive comunque quindi..... Forza Juve !
Mercoledì sarà la volta della Roma e dell'Inter. Quest'ultima sarà trasmessa in tv nella trasferta inglese... altra partita tutta da vivere e speriamo bene anche in questo caso:)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Angelo,
il mio commento non riguarda le elezioni a sindaco ma ti scrivo per informarti che domani a Caltanissettaci sarà Vittorio Sgarbi al quale ,la Real Maestranza darà una onorificenza.Il vescovosembra non fosse daccordo,ma la sgradevole presenza del buffone è confermata.A questo proposito,per aver espresso parere contrario alla presenza dello stronzo,un parente ,purtroppo,acquisito,mi ha "verbalmente aggredito" ricordandomi che Sgarbi è un "uomo di cultura".
"Uomo di cultura"?Io gli ho risposto che la cultura nonè data dalle lauree ,ma dalla capacità di rispettare gli altri e le regole della società(cosa che Sgarbi non mi sembra abbia mai fatto!).
Grace Malon