giovedì 30 ottobre 2008

IL POPOLO E' SOVRANO


Volevo parlare del diniego del Vaticano verso gli omosessuali che non possono diventare preti (i pedofili si..... gli omosessuali no....), credo che Haider si stia rivoltando nella tomba...... "buon'anima" !! ma l'attualità di questi giorni incombe e, pur sapendo di rischiare di essere monotono, (ma gli eventi hanno continue evoluzioni), non posso esimermi dal parlare delle proteste (studentesche e non) che continuano in questi giorni in tutta Italia.
Il Governo (che toglie uno o due zeri alle cifre riferite ai partecipanti ai cortei) prima ha minacciato l'intervento "deciso" delle forze dell'ordine, adesso la denuncia a chi interrompe le lezioni.
E' abbastanza evidente che, pur ostentando sicurezza, gli esponenti del Governo cominciano a temere ed a capire che i manifestanti non si fermeranno finché non verrà ritirato il decreto "ammazza-cultura". Bisognerebbe prendere esempio da questi ragazzi e protestare allo stesso modo per tutte le leggi vergognose ed anticostituzionali che sono state approvate. La coscienza non politica di queste manifestazioni, nel bel mezzo (casualità ?) della peggiore crisi economica del dopoguerra, si evidenzia da vari fatti: in molti cortei studenti di destra e di sinistra hanno manifestato uno accanto all'altro; a Bologna, giusto per gradire, è stato contestato anche un......... contestatore: Beppe Grillo è stato rifiutato, con slogan non gentili. Appena la testa del corteo lo ha scorto, si è levato il grido "Beppe Grillo non lo vogliamo, non vogliamo le primedonne", slogan conditi anche da insulti irripetibili. Grillo, attorniato da fotografi e telecamere, si è fatto da parte ed è ritornato verso piazza Verdi, il cuore della zona universitaria. Le sue parole mi sono, comunque, piaciute, in una situazione non facile "Non mi sorprende, hanno perfettamente ragione. E' la loro manifestazione e la gestiscono loro. La mia voleva essere solo una testimonianza. D'altra parte questa è la piazza, quando vanno tutti d'accordo c'è qualcosa che non va". Poi aggiunge "Cercate i finti poliziotti (provocatoriamente). C'è un filmato messo online adesso dove si vede benissimo questi qui con le mazze che parlano affettuosamente con un poliziotto quasi da collega a collega. Queste cose le hanno sempre fatte dai G8, l'ha detto anche Cossiga, coprire i suoni della polizia con i suoni delle ambulanze, poi i giornali fanno il loro sporco lavoro......... non c'è più destra, non c'è più sinistra, il Parlamento doveva essere chiuso domani. E' in mano a questi nani, ballerine, ruffiani, amanti, cugini, amici. Un gruppo di legulei che vanno là, approvano un decreto e se ne vanno".
Come non dargli pienamente ragione ?... ma i ragazzi lo hanno comunque respinto ed hanno proseguito sulla loro strada, e questo, credo, da l'idea della non connotazione politica (nemmeno "anti politica" !!) delle manifestazioni.
Per chiudere vorrei fare un'ultima riflessione su quanto avvenuto in Piazza Navona (scontri tra studenti di sinistra e di destra). Dopo quanto sentito da uno "Statista" storico come il "Vigliacco", non c'è nulla di male e di strano a pensare che si tratti di avvenimenti messi in atto dalle menti dello Governo stesso.
Avanti cosi' ragazzi...... andate dritti per la vostra strada: senza destra, senza sinistra, senza politica e senza "anti politica".... avanti cosi', non contro la polizia, non contro lo Stato, ma solo contro le leggi insensate approvate da questo parlamento pieno di pregiudicati.
Il popolo è sovrano...... lo dimostri !!

1 commento:

Unknown ha detto...

Caro Angioletto, ma il video delle contestazioni lo hai visto? O hai solo letto le solite informazioni di regime confezionate ad arte, perchè su you tube io ho trovato solo questo video, e non mi pare che sia molto contestato...anzi!!!
Occhi aperti!

http://www.youtube.com/watch?v=u_v6qLy6slo